CAMBIA LINGUA

Piombino: denunciato 30enne per furto aggravato in negozio.

Sottratti oltre 500 euro dal registratore di cassa nel centro cittadino.

Piombino: denunciato 30enne per furto aggravato in negozio.

I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane, dimorante in zona, per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino.

Secondo la ricostruzione effettuata dai militari, che hanno raccolto la denuncia del titolare, il giovane uomo, già noto per fatti analoghi, si sarebbe introdotto di primo mattino all’interno del negozio, approfittando di un momento di distrazione dell’esercente, impegnato a scaricare e sistemare la merce in vista dell’apertura al pubblico. In tale frangente, senza essere visto, avrebbe asportato il contenuto del registratore di cassa, pari a oltre 500 euro, per poi dileguarsi furtivamente.

Il negoziante, una volta accortosi dell’ammanco di denaro, si è rivolto ai Carabinieri per denunciare l’accaduto, consentendo l’immediata attivazione delle indagini. Le attività investigative, sviluppate sulla base delle testimonianze raccolte, delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e di una approfondita conoscenza del territorio, hanno permesso ai militari di individuare e identificare il presunto responsabile.

L’uomo, già conosciuto per episodi analoghi avvenuti anche recentemente, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato, a conclusione dell’intervento dei Carabinieri della Stazione di Piombino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×