Piombino: controlli dei Carabinieri a Capodanno, denunciati due automobilisti positivi all’etilometro coinvolti in un sinistro stradale
Analogamente ai servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti nelle altre zone della Provincia, anche i carabinieri della Compagnia di Piombino hanno svolto controlli, in orario prevalentemente notturno, per il contrasto al consumo di droghe ed all’abuso di alcool in chiave di sicurezza stradale.
Piombino: controlli dei Carabinieri a Capodanno, denunciati due automobilisti positivi all’etilometro coinvolti in un sinistro stradale.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Piombino hanno effettuato diversi controlli sulle principali arterie stradali della Val di Cornia per accertare l’eventuale abuso di alcolici e l’assunzione di stupefacenti. Nel corso dei suddetti controlli, i carabinieri sono dovuti intervenire per rilevare un sinistro stradale avvenuto lungo un’arteria stradale secondaria nella zona di Suvereto, che avrebbe causato solo delle lievi lesioni ad una passeggera. Al termine però i militari hanno denunciato i conducenti dei due veicoli coinvolti nell’incidente, poichè entrambi riscontrati positivi all’alcoltest. Il primo, un 20enne, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1,59 g/l, mentre l’altro, anch’egli coetaneo, con 0,83 g/l. Ad entrambi, residente in zona, è stata ritirata immediatamente la patente, oltre alla denuncia penale all’Autorità Giudiziaria di Livorno.
L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano