CAMBIA LINGUA

Piombino: Arrestato 30enne condannato per rapina e lesioni personali

Un 30enne, condannato a 3 anni e 3 mesi per rapina e lesioni aggravate, è stato arrestato dai Carabinieri di Piombino in esecuzione di un ordine di carcerazione

Piombino: Arrestato 30enne condannato per rapina e lesioni personali

È costante e capillare l’azione dei Carabinieri svolta su input del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, anche a carico di soggetti che hanno commesso reati in altre province allorquando debbono essere raggiunti e ristretti da provvedimenti esecutivi che promanano dall’Autorità Giudiziaria Giudicante. La loro cattura, oltre a concludere l’iter giudiziario a carico dell’autore di reati, soddisfa anche per sé stessa anche una finalità preventiva a tutela della comunità in cui l’indagato si trova ed ove potrebbe commetterne di nuovi.

Piombino: Arrestato 30enne condannato per rapina e lesioni personali

Proprio in tale ottica si inserisce la recente attività dei Carabinieri della Stazione di Piombino che hanno rintracciato e tratto in arresto un 31enne, originario del nord Africa ma residente a Piombino, che doveva espiare una pena detentiva definitiva di 3 anni e 3 mesi comminatagli dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Firenze. Secondo i giudici, l’uomo è ritenuto responsabile di rapina e lesioni personali aggravate dall’uso delle armi per fatti risalenti al 2016 e commessi a Follonica ed è stato condannato, comminandogli una pena detentiva da espiare in regime di carcerario. L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri che, dopo le formalità di rito, lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Livorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×