CAMBIA LINGUA

Livorno: uomo denunciato per violenza sessuale, attivato il Codice Rosso.

La Polizia Municipale ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo accusato di molestie ai danni di una lavoratrice.

Livorno: uomo denunciato per violenza sessuale, attivato il Codice Rosso.

La Polizia Municipale (nucleo specializzato di Polizia Giudiziaria) ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo per il reato di violenza sessuale, con contestuale attivazione della procedura denominata “Codice Rosso”.

La denuncia della vittima

Nel mese di gennaio, una giovane donna si è presentata al Comando della Polizia Municipale per sporgere querela contro ignoti, denunciando di essere stata molestata sessualmente sul luogo di lavoro.

Alla denuncia ha allegato video e fotografie che ritraevano l’uomo responsabile delle molestie.

L’indagine e l’arresto

Il personale della Sezione Specializzata ha immediatamente avviato un’indagine per identificare l’autore del reato, raccogliendo informazioni nell’area in cui era avvenuto l’episodio.

Commercianti e frequentatori della zona hanno riferito agli agenti che il soggetto in questione si era già reso responsabile di episodi simili in passato.

Pochi giorni dopo, nel corso di un pattugliamento, la Polizia Municipale ha individuato l’uomo nel centro città. Il sospettato è stato fermato e condotto negli Uffici di Polizia Giudiziaria, dove è stato sottoposto a:

  • Fotosegnalamento,
  • Identificazione formale,
  • Deferimento all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale, con l’apertura del Codice Rosso.

L’attivazione del Codice Rosso garantirà alla vittima un percorso di tutela immediato e prioritario.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×