Presentato il primo Trofeo Città di Livorno: la terza prova interregionale di fioretto, sciabola e spada.
Il primo Trofeo Città di Livorno
Presentato il primo Trofeo Città di Livorno: la terza prova interregionale di fioretto, sciabola e spada.
Il grande spettacolo della scherma approda a Livorno con il primo Trofeo Città di Livorno, che si terrà il 22 e 23 marzo al Modigliani Forum. L’evento, valido come terza prova interregionale di fioretto, sciabola e spada, vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti Under 14 pronti a sfidarsi per conquistare il podio.
Un trofeo speciale per celebrare la manifestazione
Organizzata dal Circolo Scherma Fides in collaborazione con il Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Scherma, la competizione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno e il sostegno della Confcommercio. Un’occasione unica per riportare la grande scherma in una città che vanta una tradizione storica in questa disciplina.
Oltre ai premi previsti per i vincitori delle competizioni individuali, il Circolo Fides assegnerà il primo Trofeo Città di Livorno alla società che otterrà il miglior punteggio complessivo nelle due giornate di gara. Il trofeo è offerto dallo sponsor Futura Facility. Inoltre, grazie all’ANSMES (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP), verranno assegnati tre premi speciali alle migliori società classificate per ciascuna arma.
Programma e dettagli dell’evento
Le gare prenderanno il via sabato 22 marzo alle ore 9:30, dopo una breve cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità locali. Gli incontri si svolgeranno per l’intero weekend, offrendo due giornate di spettacolo e competizione ad alto livello. L’ingresso al Modigliani Forum sarà gratuito, permettendo a tutti gli appassionati di assistere dal vivo a questa importante manifestazione.
Con il primo Trofeo Città di Livorno, la città si prepara a vivere un weekend all’insegna della passione e del talento sportivo. Un evento che promette spettacolo e che rappresenta un nuovo capitolo nella lunga tradizione schermistica livornese.
L’appuntamento è fissato per il 22 e 23 marzo al Modigliani Forum: una grande occasione per sostenere le giovani promesse della scherma e per celebrare il ritorno della grande competizione in città.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano