Livorno: operazione anti-degrado, due arresti per spaccio di droga.
Scoperta una centrale di spaccio in un’abitazione. Sequestrati cocaina, hashish, strumenti per il confezionamento e denaro contante.
Livorno: operazione anti-degrado, due arresti per spaccio di droga.
I Carabinieri di Livorno hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per contrastare fenomeni di degrado urbano e reati legati allo spaccio di droga. L’operazione, svolta in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha interessato diverse aree della città, tra cui piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, piazza XX Settembre e i quartieri Corea e Shangai.
Durante le attività di monitoraggio, i militari hanno individuato, nei pressi di un bar del quartiere Corea, due giovani di origine nordafricana, trovati in possesso di 8 dosi di cocaina (oltre 2 grammi), 3 grammi di hashish e 300 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Il secondo soggetto è stato sorpreso con 6 grammi di hashish e 20 euro.
La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato un quadro ben più complesso: nell’abitazione dei due giovani è stata scoperta una vera e propria centrale dello spaccio, completa di materiali per la preparazione delle dosi. I Carabinieri hanno sequestrato:
- 67 grammi di cocaina
- 7 grammi di hashish
- Due bilancini di precisione
- Materiale per il confezionamento delle dosi
Alle operazioni hanno partecipato anche due unità cinofile della Guardia di Finanza di Livorno.
I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Dopo l’udienza di convalida, il Tribunale di Livorno ha disposto per entrambi la detenzione cautelare presso il carcere Le Sughere.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

