fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno: intervento dei Carabinieri per una persona in escandescenze in Piazza Cavallotti, arrestato

Arrestato 50enne.

Livorno: intervento dei Carabinieri per una persona in escandescenze in Piazza Cavallotti, arrestato.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, finalizzati al contrasto del degrado urbano e della criminalità in generale, con particolare riguardo al centro cittadino i Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un 50enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, nella tarda serata di ieri, sono intervenuti in piazza Cavallotti a seguito di richiesta di intervento da parte di alcuni cittadini per un soggetto che, fuori controllo, si agitava ed arrecava disturbo a passanti.

Giunti sul posto, l’uomo, in escandescenze e in stato di alterazione psico-fisica, ha cominciato a ingiuriare e minacciare gravemente i militari intervenuti, opponendosi strenuamente ai loro tentativi di riportarlo alla calma o quantomeno di allontanarlo dalla piazza per evitare ulteriore coinvolgimento di privati cittadini e garantirne la sicurezza.
Dopo averli apostrofati con epiteti ingiuriosi e rifiutando di farsi identificare o di allontanarsi, i carabinieri, non senza difficoltà, hanno portato in caserma il 50enne e dopo le formalità di rito, lo hanno dichiarato in arresto.

L’uomo non riportava lesioni mentre uno dei militari ricorreva alle cure mediche, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Livorno: intervento dei Carabinieri per una persona in escandescenze in Piazza Cavallotti, arrestato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×