Livorno: intensificati i controlli dei Carabinieri, denunciato 30enne su moto rubata.
I Carabinieri fermano un uomo senza patente a bordo di un motoveicolo rubato nel centro di Livorno. Scattata la denuncia per ricettazione.
Livorno: intensificati i controlli dei Carabinieri, denunciato 30enne su moto rubata.
I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno denunciato un uomo sulla trentina, già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente indiziato di ricettazione.
Nell’ambito delle direttive stabilite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle zone centrali della città, tra cui:
- Piazza Garibaldi
- Piazza della Repubblica
- Piazza Mazzini
- Via De Larderel
- Viale Carducci
- Piazza della Stazione
L’obiettivo è contrastare i reati predatori di strada, con pattugliamenti mirati in parcheggi e aree di sosta spesso presi di mira da malintenzionati.
Il fermo e la denuncia
Durante un servizio notturno di controllo del territorio, i Carabinieri hanno individuato il 30enne a bordo di un motoveicolo in viale Carducci, scoprendo che era privo di patente, già precedentemente ritirata.
Dopo averlo fermato e sottoposto a controllo, è emerso che il mezzo risultava rubato alcuni giorni prima. La denuncia del furto era già stata presentata presso la caserma dei Carabinieri di viale Fabbricotti.
I militari hanno quindi recuperato e restituito il motoveicolo al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di ricettazione, oltre alla segnalazione amministrativa per guida senza patente.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare come sia entrato in possesso del mezzo.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, si precisa che è da ritenersi presunta innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano