Livorno e Rosignano, doppio intervento dei Carabinieri: denunciato 30enne per spaccio e arrestato 32enne per accoltellamento
Controlli serrati sul territorio: a Livorno sequestrati hashish e denaro, a Rosignano una lite degenera in aggressione con coltello
Livorno e Rosignano, doppio intervento dei Carabinieri: denunciato 30enne per spaccio e arrestato 32enne per accoltellamento
Livorno
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo, i Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno denunciato in stato di libertà un 30enne extracomunitario residente in città con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare i militari, nel corso di un servizio di pattuglia, sono intervenuti in via Terrazzini dove era stata segnalata la presenza di alcune persone sospette. Appena giunti sul posto, hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è dato immediatamente alla fuga nonostante l’intimazione a fermarsi.
I Carabinieri lo hanno prontamente raggiunto e, date le circostanze, hanno deciso di procedere ad un controllo. L’uomo, dopo il tentativo di fuga, si è mostrato poco collaborativo, opponendosi agli accertamenti.
All’esito della perquisizione personale, il 30enne è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish e 355 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno per detenzione ai fini di spaccio e resistenza.
Rosignano Marittimo
I Carabinieri sono intervenuti durante un servizio di controllo notturno, arrestando un 32enne poiché gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane avrebbe avuto una discussione con un 45enne, originatasi in strada per futili motivi e poi degenerata, verosimilmente a causa dell’abuso di alcool da parte dell’aggressore. Quest’ultimo avrebbe seguito la vittima fino alla sua abitazione, dove l’ha raggiunta e colpita con una coltellata al polso, provocandole lesioni.
Il 45enne ferito è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, dove è tuttora ricoverato, mentre l’aggressore è stato arrestato. All’esito dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora a Rosignano e il divieto di avvicinamento alla vittima con braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

