Livorno, denunciato un 20enne per spaccio e sanzionato per 2 mila euro un ristorante
I Carabinieri di Livorno hanno intensificato i controlli per garantire una maggiore sicurezza
Livorno, denunciato un 20enne per spaccio e sanzionato per 2 mila euro un ristorante.
I Carabinieri di Livorno, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi, hanno effettuato controlli mirati nel centro città, concentrandosi in particolare su piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre e nelle aree adiacenti. L’operazione, svolta in orario serale, ha avuto come obiettivo principale il contrasto allo spaccio di droga e la sicurezza stradale, con un focus sugli episodi di mala movida.
Durante un controllo in piazza della Repubblica, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 20enne di origini nordafricane, trovato in possesso di 50 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, e di oltre 700 euro in contanti, ritenuti guadagno dell’attività illecita.
Inoltre, 4 persone, di età compresa tra i 24 e i 39 anni, sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere state sorprese con 5,6 grammi di hashish destinati all’uso personale. La droga è stata sequestrata per le analisi e la successiva distruzione.
Nell’ambito degli stessi controlli, il NAS Carabinieri di Livorno, a seguito di verifiche per la tutela della salute pubblica, ha riscontrato irregolarità in un ristorante del quartiere Venezia, sanzionando il titolare per la mancata attuazione del protocollo HACCP. Il locale è stato multato per 2.000 euro.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano