CAMBIA LINGUA

Livorno: controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro, riscontrate irregolarità in un Bar della zona

Nell’ambito della campagna dei controlli agli esercizi pubblici della provincia per garantire la sicurezza sul lavoro e prevenire e contrastare le irregolarità, i carabinieri di Livorno hanno rilevato delle irregolarità presso un’attività di somministrazione di alimenti della zona. Il titolare è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria e sottoposto a sanzioni per 2500 euro e ammende per 2278 euro, con sospensione dell'attività fino al superamento delle criticità.

Livorno: controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro, riscontrate irregolarità in un Bar della zona

Nell’ambito della campagna dei controlli agli esercizi pubblici ubicati nel territorio della provincia per garantire la sicurezza sul lavoro e prevenire e contrastare le irregolarità, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, reparto speciale dell’Arma che opera in stretta sinergia con il Comando Provinciale di Livorno, hanno svolto alcune ispezioni in varie attività del territorio.

Livorno: controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro, riscontrate irregolarità in un Bar della zona

In uno dei controlli effettuato a Livorno, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Ardenza, gli ispettori dell’Arma hanno rilevato delle irregolarità presso un’attività di somministrazione di alimenti della zona. Al titolare, una persona della zona, è stata contestata la mancata redazione del D.V.R. (Documento di Valutazione dei Rischi) prescritto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro, un documento aziendale che contiene l’analisi e la valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute ed è importate al fine di prevenire e mitigare quanto più possibile eventuali infortuni.

Per tale violazione i militari hanno denunciato il responsabile legale all’Autorità Giudiziaria di Livorno ed elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 2.500 euro, ed ammende per complessivi euro 2.278 operando nel contempo la sospensione dell’attività imprenditoriale almeno fino a quando le criticità non saranno superate.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×