CAMBIA LINGUA

Livorno, controlli nei cantieri: sospesa un’attività per gravi violazioni sulla sicurezza.

I Carabinieri scoprono irregolarità in un cantiere edile in zona Ardenza. Scattano sanzioni, denunce e sospensione dell’attività fino alla regolarizzazione.

Livorno, controlli nei cantieri: sospesa un’attività per gravi violazioni sulla sicurezza.

Perdura la campagna dei controlli straordinari sui luoghi di lavoro da parte dei Carabinieri di Livorno teso alla prevenzione e repressione di ogni forma di violazione connessa a tale ambito, a tutela dei lavoratori.

In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Ardenza, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, hanno effettuato delle ispezioni nei cantieri edili del territorio.

Al termine di accertamenti relativi ad un accesso ispettivo effettuato in zona Ardenza, sono state riscontrate irregolarità per cui i militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica labronica un 55enne, già noto alle forze dell’ordine, socio amministratore di un’impresa edile ed una 35enne quale committente dei lavori, cui sono state contestate inadempienze in materia di sicurezza sul lavoro.

Nella fattispecie, i carabinieri hanno rilevato gravi irregolarità da parte della ditta per “omessa redazione del Piano Operativo di Sicurezza, cd.“POS” alla  committente dei lavori è stata contestata l’ “omessa nomina del coordinatore per l’esecuzione dei lavori” e pertanto, oltre ad essere stati denunciati all’AG competente, sono state elevate sanzioni per oltre 7.000 euro ed è stata disposta la sospensione di tutte le attività in corso sino ad avvenuta regolarizzazione. I controlli dei Carabinieri continueranno a tutela dei lavoratori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×