fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, controlli dei Carabinieri: denunciata la titolare di un bar, una persona arrestata per spaccio e una patente ritirata

La titolare di un'attività avrebbe utilizzato gli impianti audiovisivi per finalità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori

Livorno, controlli dei Carabinieri: denunciata la titolare di un bar, una persona arrestata per spaccio e una patente ritirata. 

Nell’ambito della campagna dei controlli agli esercizi pubblici ubicati nel territorio della provincia per garantire la sicurezza sul lavoro e la tutela dei lavoratori, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, reparto speciale dell’Arma che opera in stretta sinergia con il Comando Provinciale di Livorno, hanno svolto alcune ispezioni in varie attività commerciali del territorio.

In una di queste, un bar nella zona sud di Livorno, sono state rilevate gravi irregolarità per aver installato impianti audiovisivi per la sorveglianza dei dipendenti.

La presenza irregolare di telecamere sul posto di lavoro è stata contestata dai carabinieri alla titolare dell’attività, una 30enne di origini asiatiche che, in violazione dello Statuto dei Lavoratori, è accusata di aver utilizzato gli impianti audiovisivi per finalità di controllo a distanza dell’attività dei lavoratori, venendo così deferita all’AG labronica nonché sanzionata amministrativamente per un importo di circa 400 euro.

I controlli, a tutela dei lavoratori e per la sicurezza sui luoghi di lavoro proseguiranno sia in città che in provincia.

Livorno, controlli dei Carabinieri: denunciata la titolare di un bar, una persona arrestata per spaccio e una patente ritirata

I carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni ed il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa e delle spaccio di stupefacenti, nonché volti alla sicurezza stradale.

Nel corso del servizio i carabinieri del NORM di Cecina hanno arrestato un 35enne tunisino domiciliato a Cecina che, a seguito di controllo eseguito nella zona industriale di Rosignano Marittimo, nel corso di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di gr. 1,71 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 5 dosi contenute in altrettanti involucri in cellophane, gr. 4,57 di eroina, suddivisa in 3 dosi e 360 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 29 persone e 13 veicoli ed è stata contestata una violazione al Codice della Strada per guida con patente straniera scaduta di validità con l’immediato ritiro del documento di guida.

I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a 3 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il rispetto degli obblighi imposti, nonché a 2 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.

I militari, durante il servizio, hanno sottoposto a un controllo un 46enne del luogo e lo hanno deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,34 g/l procedendo altresì all’immediato ritiro della patente.

I controlli proseguiranno in vista delle maggiori presenze lungo la Costa degli Etruschi.

Livorno, controlli dei Carabinieri: denunciata la titolare di un bar, una persona arrestata per spaccio e una patente ritirata

Un operaio 50enne è stato sorpreso dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Portoferraio alla guida di un autocarro per la raccolta dei rifiuti urbani in evidente stato di ebbrezza ed è stato denunciato penalmente.

I militari avevano notato il mezzo della società che espleta il servizio ecologico sull’Isola procedere con andatura insolitamente zigzagante ed incerta e pertanto deciso di fermarlo e controllarlo. Il conducente, avendo manifestato l’inequivocabile sintomatologia da ebbrezza, è stato invitato a sottoporsi ad accertamento etilometrico che ha rilevato un tasso alcolico nel sangue pari a 1,16 g/l, molto elevato in quanto per la guida di tali veicoli deve essere pari a zero.

Al 50enne è stata immediatamente ritirata la patente, mentre l’autocarro è stato affidato ad un secondo autista, fatto sopraggiungere sul posto, in grado di poter garantire la prosecuzione del servizio.

Livorno, controlli dei Carabinieri: denunciata la titolare di un bar, una persona arrestata per spaccio e una patente ritirata

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano