CAMBIA LINGUA

Livorno, arrestato 70enne che molestava ragazze sull’autobus

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, finisce ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Livorno, arrestato 70enne che molestava ragazze sull’autobus.

I Carabinieri di Livorno nell’ambito della costante azione di contrasto ai reati contro le fasce più deboli della popolazione, hanno arrestato un uomo oltre la 70ina, già gravato da precedenti specifici, che è gravemente indiziato di aver molestato due giovani ragazze su un autobus.

Le indagini risalgono alla primavera del 2024 quando una giovane ragazza, accompagnata dai genitori, aveva presentato denuncia in caserma per aver subito delle molestie da parte di una persona a bordo di un autobus mentre andava a scuola.

Livorno, arrestato 70enne che molestava ragazze sull'autobus

L’uomo si è più volte posizionato dietro la giovane toccandola in parti intime. È stato tenuto d’occhio dai Carabinieri e hanno accertato i reati di violenza sessuale.

L’anziano è stato denunciato anche da parte di un’altra giovane donna. Le indagini hanno confermato che l’indagato, già ai domiciliari, avrebbe ripetuto le stesse azioni a metà gennaio su un autobus frequentato da studenti. Anche questa volta, i carabinieri di Livorno sono riusciti rapidamente a identificarlo: si tratta sempre dello stesso uomo, un 70enne.

Le indagini dei carabinieri, avviate dopo le denunce delle vittime, hanno raccolto prove dettagliate attraverso testimonianze e analisi di video. Tutti gli elementi sono stati riportati in una relazione inviata alla Procura di Livorno, che, valutata la gravità dei fatti, ha richiesto un provvedimento al Giudice per le Indagini Preliminari. Quest’ultimo, ritenendo concreto il rischio di recidiva, ha disposto per l’indagato gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×