CAMBIA LINGUA

Donoratico: finto idraulico truffa un uomo e sparisce, denunciato.

Un sedicente professionista si fa anticipare 550 euro per un lavoro mai eseguito. I Carabinieri lo identificano e lo denunciano per truffa.

Donoratico: finto idraulico truffa un uomo e sparisce, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Donoratico, al termine di accurati accertamenti, hanno individuato e denunciato un uomo sulla quarantina, originario di Piombino, ritenuto responsabile di truffa ai danni di un coetaneo della zona.

L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto alle truffe, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, seguendo le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La vittima, dovendo riparare una perdita d’acqua, ha contattato telefonicamente un call center di assistenza per richiedere un intervento. Poco dopo, si è presentato a casa sua un sedicente idraulico, il quale, dopo aver analizzato il lavoro da svolgere e stilato un preventivo di spesa, ha richiesto un anticipo di 550 euro in contanti.

Dopo aver ricevuto il denaro, l’uomo ha preso tempo con la scusa di dover ordinare il materiale, rinviando l’intervento al giorno successivo. Tuttavia, non si è mai più presentato, smettendo di rispondere al telefono e bloccando qualsiasi chiamata in entrata, facendo così perdere le proprie tracce.

La vittima, accortasi del raggiro, ha sporto denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Attraverso accertamenti tecnici e approfondimenti informativi, i militari sono riusciti a identificare il presunto truffatore, già noto per precedenti specifici.

Terminate le indagini, l’uomo è stato denunciato a piede libero per truffa all’Autorità Giudiziaria di Livorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×