CAMBIA LINGUA

Chiuso ambulatorio dentistico a Livorno: medico non iscritto all’albo

I Carabinieri e il NAS di Livorno hanno scoperto un dentista esercitare abusivamente, con possibili ulteriori irregolarità in corso di accertamento

Chiuso ambulatorio dentistico a Livorno: medico non iscritto all’albo

i Carabinieri della Stazione locale, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS), hanno disposto la chiusura di un ambulatorio dentistico situato in Piazza al Serchio, a seguito di un’ispezione congiunta che ha fatto emergere irregolarità significative. Durante il controllo, i militari hanno accertato che un medico dentista, pur in possesso del titolo professionale, non risultava iscritto all’Albo di Categoria, requisito obbligatorio per esercitare legalmente la professione. Il professionista operava all’interno dello studio di un collega, titolare effettivo dell’ambulatorio, risultato assente e irreperibile al momento dell’intervento.

L’operazione nasce dai servizi preventivi e dall’attività informativa sul territorio svolti dai Carabinieri locali, che hanno richiesto il supporto del NAS di Livorno, specializzato nella tutela della salute pubblica, data la delicatezza della materia. La posizione del dentista non iscritto è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per il reato di esercizio abusivo della professione sanitaria. Sono in corso ulteriori verifiche e accertamenti per individuare altre eventuali irregolarità all’interno dello studio dentistico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×