CAMBIA LINGUA

Cecina, viola più volte il divieto di dimora: 30enne finisce in carcere

Il Tribunale dispone la custodia cautelare per un uomo già noto alle forze dell’ordine. Decisive le segnalazioni dei Carabinieri di Cecina dopo ripetute violazioni della misura

Cecina, viola più volte il divieto di dimora: 30enne finisce in carcere

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio tese a prevenire i reati in genere, sono stati incrementati i servizi di verifica e sorveglianza a carico di soggetti già sottoposti a misure cautelari personali e/o di sicurezza, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno in linea con le direttive condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno.

Proprio in tale contesto operativo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cecina hanno eseguito, negli ultimi giorni, un provvedimento restrittivo a carico di un trentenne del nord Italia, già gravato da precedenti per reati contro la persona e porto abusivo di arma impropria. Il provvedimento ha aggravato la misura cautelare del divieto di dimora a Cecina, sostituendola con quella della custodia cautelare in carcere.

L’operazione è scaturita da un provvedimento del Tribunale, emesso a seguito di ripetute violazioni accertate e riferite all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri, relative agli obblighi imposti dalla misura precedente. L’indagato sarebbe stato sorpreso più volte a infrangere il divieto di dimora. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando una pattuglia lo ha sorpreso passeggiare in città, incurante delle restrizioni imposte, mentre altri episodi analoghi erano stati documentati a fine agosto.

Alla luce delle reiterate violazioni e delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria, la misura in atto non è stata più ritenuta idonea e sufficiente a garantire le esigenze di sicurezza e di legalità. Per questo motivo, l’uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Livorno, dove resterà in regime di custodia cautelare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×