Cecina, blitz antidroga dei Carabinieri: Sequestrati 8 kg di hashish e denunciati 3 uomini
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, in linea con le strategie condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura labronica, per contrastare fenomeni che incidono sulla sicurezza, i carabinieri del NORM della Compagnia di Cecina hanno denunciato in stato di libertà tre uomini della zona, tra i 23 ed i 30 anni, con precedenti specifici, gravemente indiziati di spaccio di stupefacenti.
I militari, nel corso di un mirato servizio nella frazione di San Pietro in Palazzi, svolto anche in ragione di alcune segnalazioni da parte dei residenti, nel transitare in orario notturno in zona limitrofa all’area industriale, hanno notato un uomo calarsi dalla finestra di un appartamento al secondo piano con in mano un voluminoso sacco di plastica. I militari, avvicinatisi, hanno riconosciuto l’uomo in un 24enne già noto per pregresse indagini connesse agli stupefacenti ma quello, notata la loro presenza, si è dato alla fuga nei campi circostanti, abbandonando il grosso sacchetto.
I militari lo hanno recuperato e al suo interno hanno rinvenuto un ingente quantitativo di stupefacente, nello specifico quasi 8 chili di hashish suddiviso in panetti, oltre 200 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. A quel punto hanno deciso di ispezionare l’appartamento da cui il soggetto si era calato, trovandovi all’interno il 30enne proprietario e, poco dopo, anche il coinquilino 23enne.
All’esito della perquisizione sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi di marijuana, nonché materiale da taglio e confezionamento, tutto debitamente sequestrato assieme al contenuto del sacco recuperato dalla fuga del terzo soggetto. Tutti e tre gli occupanti dell’appartamento sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria livornese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

