CAMBIA LINGUA

Cecina: arrestato 21enne per spaccio durante controlli ai giovani.

Perquisizioni, sequestro di hashish e contanti: intervento dei Carabinieri nei luoghi di aggregazione giovanile.

Cecina: arrestato 21enne per spaccio durante controlli ai giovani.

Nell’ambito dei servizi tesi al controllo del territorio per contrastare la diffusione e la cessione di droga, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 21enne residente a Cecina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il giovane aveva attirato l’attenzione dei militari che, durante un servizio mirato, lo avevano notato in atteggiamento sospetto mentre incontrava in maniera fugace un altro ragazzo, verosimilmente suo coetaneo, scambiandosi qualcosa con lui. Accertato che si trattava della cessione di una dose di hashish, i Carabinieri hanno deciso di procedere con ulteriori verifiche, estendendo i controlli alla perquisizione personale e domiciliare.

I sospetti sono stati confermati quando gli operanti hanno trovato nella disponibilità del ragazzo 62 grammi di hashish suddivisi in svariate dosi, circa 200 euro in contanti, ritenuti verosimile provento di pregresse cessioni, un bilancino di precisione e appunti relativi alla contabilità e ai dati dell’illecita attività, riferiti anche a presunti clienti e acquirenti.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi approfondimenti investigativi, mentre il giovane è stato tratto in arresto nella flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. Concluse le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Livorno, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari.

L’arresto è stato convalidato dal GIP al termine dell’udienza celebrata nei giorni scorsi presso il Tribunale di Livorno. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, il giovane è da ritenersi presunto innocente sino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, considerata l’attuale fase delle indagini preliminari.

Cecina: arrestato 21enne per spaccio durante controlli ai giovani.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×