CAMBIA LINGUA

Cecina, arrestati 2 spacciatori di hashish dai Carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Cecina sorprendono un uomo e una donna nella cessione di sostanza stupefacente e sequestrano 90 grammi di hashish, denaro e materiale per lo spaccio

Cecina, arrestati 2 spacciatori di hashish dai Carabinieri

I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cecina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna, rispettivamente di 31 e 36 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è scaturito a seguito di un mirato servizio di controllo del territorio che ha permesso ai Carabinieri di sorprendere i due nell’atto di cedere una dose di hashish a un cittadino di origine straniera.

Recuperata la dose, i militari hanno esteso una perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo circa 90 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, 110 euro in contanti, un bilancino di precisione e una lista clienti riconducibile all’attività di spaccio. I due arrestati sono stati tradotti in arresti domiciliari presso l’abitazione della donna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Livorno, in attesa del rito di convalida, che si è svolto il 6 dicembre presso il Tribunale di Livorno, con conferma della convalida da parte del Giudice.

Cecina, arrestati 2 spacciatori di hashish dai Carabinieri

L’operazione si inserisce nel quadro delle continue attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall’Arma dei Carabinieri sul territorio provinciale, a cui si accompagna anche l’impegno nella promozione della legalità. Recentemente, i Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno incontrato gli studenti delle classi quinte dell’I.I.S. Vespucci – Colombo, affrontando temi quali bullismo, cyberbullismo, rischi connessi all’uso del web e comportamenti a rischio, consegnando materiale informativo per sensibilizzare le nuove generazioni.

L’iniziativa ha visto numerosi interventi e domande da parte degli studenti sul ruolo istituzionale dei Carabinieri al servizio della cittadinanza. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti scolastici e i docenti, l’Arma dei Carabinieri continua a promuovere una cultura della legalità tra i giovani, evidenziando i comportamenti da evitare per una crescita responsabile e consapevole.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×