Cecina: denunciati a piede libero due utenti della strada per guida in stato di ebrezza
Sorpresi dai Carabinieri in orario notturno con tasso alcolemico oltre il doppio dei limiti della legge.
Cecina: denunciati a piede libero due utenti della strada per guida in stato di ebrezza.
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri della Compagnia di Cecina, a seguito di controlli sulle principali arterie stradali della zona, hanno denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri della Stazione di Castiglioncello, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, hanno fermato e controllato un 25enne del posto in via Ferrucci a Cecina mare in pieno orario notturno. Mostrando chiari segni di alterazione psicofisica pur essendo alla guida di un’auto, è stato sottoposto ad alcoltest, e gli è stato riscontrato un tasso alcolemico oltre il doppio rispetto al limite di legge (1,22 gr/l).
Il giovane, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente e l’affidamento della vettura, non intestata al trasgressore, ad altro conducente idoneo alla guida.
Nel medesimo contesto operativo, in cui i carabinieri di Cecina vigilano attivamente tutte le arterie stradali del territorio in ottica di massima salvaguardia della sicurezza, sempre in orario notturno, anche un 36enne, alla guida di un’auto, è stato controllato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile in località San Pietro in Palazzi, con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi confermati da un tasso di 2 g/l registrato dall’etilometro in dotazione all’Arma.
Anche per lui è scattato il deferimento a piede libero, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi.
L’attività dell’Arma dei Carabinieri continuerà sempre a porre attenzione al controllo della sicurezza stradale, troppo spesso minata dal fenomeno dell’abuso di alcolici e sostanze psicotrope, a tutela di tutti gli utenti della strada.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano