fbpx
CAMBIA LINGUA

Cecina: Carabinieri in azione a tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, scattata una denuncia piede libero e sanzione per violazione norme di settore

E' stata elevata ammenda ammontante ad euro 1.850, che trattandosi di persona giuridica ne attinge la figura del legale rappresentante.

Cecina: Carabinieri in azione a tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, scattata una denuncia piede libero e sanzione per violazione norme di settore.

Perdura l’impegno del Comando Provinciale Carabinieri di Livorno nella prevenzione e repressione di ogni forma di reato connesso con gli aspetti della sicurezza sui luoghi di lavoro, in un periodo in cui detti accadimenti continuano purtroppo a minare la sicurezza dei lavoratori.
Proprio in tale ambito si incardina l’azione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, comparto di specialità dell’Arma, che operando insieme ai colleghi del Comando Stazione di Castagneto Carducci, hanno eseguito un’ispezione presso azienda del cecinese registrando alcune irregolarità

Alla luce di quanto rilevato dall’attività ispettiva di settore, ovvero l’omesso adempimento dell’obbligo di legge inerente l’adeguata formazione del personale dipendente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81 del 2008 afferente alla “formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti”.
Talché oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria labronica è stata anche elevata ammenda ammontante ad euro 1.850, che trattandosi di persona giuridica ne attinge la figura del legale rappresentante.

I controlli continuano in modo costante a cura dei Carabinieri sia nei maggiori centro urbani che in tutto il restante territorio della provincia di Livorno.

 

Cecina: Carabinieri in azione a tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, scattata una denuncia piede libero e sanzione per violazione norme di settore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×