CAMBIA LINGUA

Carabinieri di Livorno: arresto per atti persecutori e maxi controlli estivi a Portoferraio

Un sessantenne arrestato per stalking nel centro di Livorno e numerose denunce a Portoferraio per guida in stato di ebbrezza, violazioni al Codice della Strada e malamovida

Carabinieri di Livorno: arresto per atti persecutori e maxi controlli estivi a Portoferraio

Prosegue incessante l’attività dei Carabinieri a tutela della sicurezza delle fasce vulnerabili della popolazione anche nell’area del centro città ed alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa, con particolare attenzione alla sicurezza stradale.

Livorno

I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno arrestato un uomo oltre la sessantina di origine straniera da tempo in Italia per il reato di atti persecutori.

I militari sono intervenuti in piena notte presso un’abitazione a seguito di richiesta di soccorso pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale. Secondo la ricostruzione, l’uomo seguiva con sempre maggiore frequenza la vittima in tutti i suoi spostamenti, facendosi notare anche da terze persone a lei vicine e stazionando spesso, anche per ore, fuori dai luoghi da lei frequentati.

A causa di queste condotte incessanti e assillanti, è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri, che lo hanno sorpreso durante l’ennesimo episodio di pedinamento e arrestato in flagranza di reato.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Livorno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, a seguito di udienza, ha convalidato l’arresto.

Carabinieri di Livorno: arresto per atti persecutori e maxi controlli estivi a Portoferraio

Portoferraio

Un 43enne campano è stato denunciato per violazione dei sigilli dopo essere stato sorpreso alla guida di una moto già sottoposta a fermo amministrativo, fermo scattato lo scorso luglio per guida senza casco.

Sempre sul fronte della sicurezza stradale:

  • Un uomo sulla trentina è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,15 g/l, oltre due volte il limite di legge, con conseguente ritiro della patente.

  • Un 29enne alla guida di un’auto ha registrato un tasso di 1,34 g/l, subendo denuncia, ritiro patente e affidamento del veicolo a terzi.

  • Un terzo automobilista è stato trovato con un tasso di 0,89 g/l, subendo ritiro patente e affidamento del mezzo.

Inoltre, un giovane alla guida di un motoveicolo senza patente mai conseguita è stato sanzionato con oltre 5.000 euro di multa, fermo amministrativo del mezzo e ritiro della carta di circolazione.

Complessivamente sono state controllate 53 persone, 24 veicoli, 4 esercizi pubblici e 3 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×