CAMBIA LINGUA

Marina di Bibbona, droga in camper: denunciato 36enne per spaccio

Durante i controlli notturni, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 100 grammi di marijuana e quasi 1.000 euro in contanti

Marina di Bibbona, droga in camper: denunciato 36enne per spaccio

Nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, che vedono costantemente impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le strategie condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri della Stazione di Bibbona hanno denunciato in stato di libertà un 36enne, proveniente da altra regione, gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti.

I carabinieri hanno infatti svolto un’approfondita attività di monitoraggio delle aree cittadine più a rischio di illegalità, proprio in relazione alla necessità di intensificare la vigilanza sui movimenti di mezzi e persone alla luce dell’incrementato afflusso di persone in una zona, quale quella di competenza, ad alta vocazione turistica. Ciò ha consentito loro di raccogliere indizi ed elementi tali da concentrare l’attenzione su un camper, notato transitare in orario notturno in piazza delle Felci a Marina di Bibbona. Alla vista della pattuglia il camper ha cambiato direzione, facendo insospettire gli operanti che hanno deciso di controllarlo.

A bordo vi era un uomo che ha cominciato a palesare segni di irrequietezza che, uniti al forte odore che aleggiava nell’abitacolo, tipico di una determinata sostanza, ha persuaso i militari ad effettuare un controllo più approfondito della persona e del veicolo. Tanto più che, immediatamente prima, il conducente era stato notato buttare un involucro in un cestino della spazzatura e che, prontamente recuperato dagli operanti, si era appurato contenere una dose di marijuana da 0,20 grammi.

All’esito della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto nel camper 106 grammi complessivi di marijuana contenuta in due barattoli di vetro e in una busta di plastica, oltre a quasi mille euro in contanti, ritenuti connessi ad attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro poiché ritenuto di pertinenza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, illecito per il quale il 36enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×