YesMilano, i quartieri protagonisti della promozione della città

Il mese di settembre dedicato a NoLo

Milano, 08 settembre 2020 – NoLo, il quartiere a nord di piazzale Loreto, sarà protagonista della nuova campagna di promozione della città di Milano. Parte a settembre una nuova campagna di Milano&Partners per valorizzare i quartieri di Milano; ogni mese, infatti, YesMilano promuoverà, grazie al contributo di tanti attori del territorio, uno specifico quartiere, con l’obiettivo di stimolare la riscoperta della città e valorizzare il brand Milano nel contesto locale, nazionale e internazionale.

Si parte con NoLo. Il volto della campagna è quello di Yara, una ragazza nata ad Alessandria d’Egitto ma cresciuta a Milano. Appassionata di canto, volontaria presso le associazioni che gravitano intorno al Parco Trotter, studentessa, racconta l’anima di un quartiere multiculturale, creativo, inclusivo.

Per il mese di settembre tutto il quartiere sarà animato da un palinsesto ricco di iniziative: teatro, musica, arte e street art, design, gastronomia, saranno l’occasione per far scoprire Nolo a milanesi e visitatori.

Yesmilano promuove insieme agli attori del territorio una serie di tour per esplorare il quartiere, dal Parco Trotter, polmone verde della zona e luogo ricco di storia e cultura, alla street art che ha reso NoLo meta di interesse per street artist di fama che proprio lì hanno lasciato il loro segno. Non mancheranno anche tour per presentare i simboli architettonici e urbanistici del quartiere e momenti in lingua inglese per gli stranieri presenti in città.

La promozione di NoLo passerà attraverso la collaborazione con i ristoranti e i bar del quartiere che per tutto il periodo promuoveranno la specialità per cui sono famosi nella zona. Infine, le piazze degli artisti di strada presenti sul territorio saranno animate per tutti i fine settimana di settembre.

La campagna di comunicazione lanciata con il brand YesMilano è un progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, promossa dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Dopo il lancio a luglio del video manifesto “Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa”, che celebra la città come la somma di tante anime, i prossimi mesi saranno dedicati alla promozione dei singoli quartieri. Lo sviluppo creativo della campagna su NoLo è a cura di FutureBrand, che ha collaborato a titolo gratuito all’iniziativa.

YesMilano.it sarà il canale che per tutto il mese di settembre promuoverà e presenterà ogni novità, iniziativa e mappe del quartiere.

Tutti gli appuntamenti e ogni approfondimento su: www.yesmilano.it

NoLo media hub: www.yesmilano.it/nolo-media-hub

Scopri NoLo: www.yesmilano.it/quartieri/nolo

Si segnalano inoltre:

Nolo Fringe: dall’8 al 13 settembre, arriva la seconda edizione del NoLo Fringe Festival, la rassegna di arti performative più cool di Milano. Tanti eventi per tutti i gusti, commedia, stand up, teatro-canzone, ma anche musica e spettacoli per bambini, compongono il variegato palinsesto del NoLo Fringe – www.nolofringe.com

INTO NoLo: dal 12 settembre al 12 ottobre, un gruppo di realtà indipendenti, coordinate dal collettivo Local, raccontano quello che c’è ma non si vede del quartiere a nord di Loreto. Storia, cultura e persone che ruotano attorno alla produzione randomica, ma costante, dell’arte e della cultura urbana che da decenni popola i muri delle strade ora chiamate NoLo: Pasteur, Martesana, via Padova, la ferrovia e via Pontano, Crescenzago, via Zuretti e molte altre – FB @LocalMilano IG @local_milano

HABITAT – Abitazioni d’artista – In&Out: sabato 26 e domenica 27 Studio Pace10 propone la seconda edizione di Habitat – abitazioni d’ artista, in una veste del tutto  rinnovata. I luoghi intimi degli artisti saranno affiancati agli spazi collettivi che costituiscono il tessuto sociale e vitale del quartiere, dalla Chiesa di Santa Maria Beltrade alla farmacia, passando da bar, librerie, studi d’architettura, e angoli di strada. Habitat che garantiscono e promuovono il pensare e fare arte in correlazione agli equilibri che si innescano e agli stimoli che si ricevono dall’ambiente circostante –  FB e IG @habitatabitazionidartista

Tour alla scoperta di NoLo: 15 tour nel corso del mese offrono la possibilità di esplorare il quartiere. Per info e prenotazioni: www.yesmilano.it


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...