fbpx
CAMBIA LINGUA

Volontari civici: rinnovata per altri due anni la convenzione con il Tribunale di Vicenza

Assessore Tosetto: «Una decina le persone impiegate in attività amministrative a supporto del Palazzo di Giustizia»

Volontari civici: rinnovata per altri due anni la convenzione con il Tribunale di Vicenza.

Vicenza. È stata rinnovata per altri due anni la convenzione sottoscritta con il Tribunale di Vicenza per l’utilizzo dei volontari iscritti al Registro comunale per lo svolgimento di attività a supporto degli uffici giudiziari.

«La convenzione sottoscritta con il Tribunale dopo l’avvio nel 2021 del Registro comunale dei volontari civici ha dato un buon esito, impiegando nel corso dei due anni una decina di persone in attività di carattere amministrativo di supporto agli uffici del Palazzo di Giustizia – spiega l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto -. Abbiamo quindi ritenuto di rinnovare la convenzione alle medesime condizioni».

L’attività in Tribunale impiega i volontari civici iscritti al Registro in possesso di esperienze o qualificazioni personali appropriate.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Registro, avviato nel 2021, consente a singoli cittadini, anche non appartenenti a nessuna associazione, di svolgere attività a favore della collettività in modo personale, spontaneo e gratuito. Ad oggi sono 78 le persone iscritte. In 20 hanno svolto o stanno ancora portando avanti attività di volontariato alla Biblioteca Bertoliana, con i Servizi sociali, al servizio Tributi e in occasione delle domeniche ecologiche e delle elezioni.

È sempre possibile presente la propria candidatura online nel sito del Comune di Vicenza.

Vicenza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×