fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: Stivalaccio Teatro riceve il premio dell’Associazione nazionale dei critici del teatro

Assessore Fantin: «Il lavoro di ricerca focalizzato sulla commedia dell'arte fa risuonare il nome di Vicenza sulla scena italiana».

Vicenza: Stivalaccio Teatro riceve il premio dell’Associazione nazionale dei critici del teatro.

Stivalaccio Teatro, affermata compagnia vicentina, è stata insignita del premio dell’Associazione nazionale dei critici del teatro (Anct) per il teatro popolare, la commedia dell’arte, il teatro ragazzi e l’arte di strada.

spettacolo

«La compagnia Stivalaccio Teatro in questi anni ha riportato in luce la commedia dell’arte, attraendo nelle sale il pubblico più esperto e conquistando la passione di tantissimi nuovi spettatori – commenta l’assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin. A Vicenza da sette anni durante l’estate organizza il sempre apprezzato e partecipato Be Popular, festival di teatro popolare, che rientra nel cartellone degli eventi estivi del Comune. Ma la compagnia ha un notevole riscontro anche oltre le mura della nostra città, con un lavoro attento e scrupoloso di ricerca che fa risuonare il nome di Vicenza a livello nazionale. In occasione del decimo anniversario della Trilogia dei commedianti, Stivalaccio sarà al Teatro Olimpico – prosegue l’assessore – domenica 5 novembre alle 21, per lo speciale allestimento di Don Chisciotte – tragicommedia dell’arte, uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lo spettacolo fa parte di Laboratorio Olimpico, organizzato dall’Accademia Olimpica in collaborazione con il Comune di Vicenza.

manifesto

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×