fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: un’estate di sport e benessere nei parchi

"Parchi e movimento", progetto di UISP Verona condiviso con l'Azienda USL e proposto in collaborazione con i Comuni e le associazioni sportive del territorio.

Verona: un’estate di sport e benessere nei parchi.

Dopo l’avvio dei Gruppi di Cammino, prosegue in Circoscrizione 2^ la proposta estiva di attività motorie per tutta la cittadinanza, a partecipazione libera, con un ricco calendario di corsi distribuiti nei vari parchi.

“Parchi e movimento”, progetto di UISP Verona condiviso con l’Azienda USL e proposto in collaborazione con i Comuni e le associazioni sportive del territorio, è pensato per offrire attività motorie per cittadini e cittadine di tutte le età per un’estate di benessere all’aria aperta.

Nel mese di luglio, i residenti potranno partecipare a corsi di Hatha Yoga, Yoga per bambini, Parkour, stretching e kangoo fit in diverse località come il Parco di Avesa, il Parco del Cesiolo, e il Parco Baganzani nei quartieri di Pindemonte e Ponte Crencano. Ad agosto, il calendario prevede un appuntamento speciale di Danza Storica al Parco di Via Nievo in Valdonega.
Il calendario completo con date ed eventi in programma è disponibile sul sito web dedicato: https://www.parchiemovimento.com.

L’iniziativa da sempre incontra l’interesse di cittadine e cittadini in una formula molto apprezzata che coniuga sport ed ambiente attraverso la cultura del movimento.

Un’opportunità per avvicinarsi a pratiche sportive, alcune più conosciute e altre da sperimentare, negli spazi verdi di prossimità per uno stile di vita sano e attivo che contrasta i rischi derivanti dalla sedentarietà.
Il progetto si inserisce nel Piano della Prevenzione Regionale 2022-2025 con l’obiettivo di creare e consolidare le Comunità Attive. In particolare, rafforzare il rapporto con i comuni della provincia e promuovere un approccio che unisce sport ed ambiente, incoraggiando uno stile di vita sano e attivo.

Verona: un'estate di sport e benessere nei parchi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano