fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: 160 anni di Croce Rossa, incontro commemorativo in Gran Guardia

L'incontro in Gran Guardia non è stato solo un momento di commemorazione, ma anche un'occasione di riflessione sul ruolo cruciale che la Croce Rossa.

Verona: 160 anni di Croce Rossa, incontro commemorativo in Gran Guardia.

L’incontro in Gran Guardia non è stato solo un momento di commemorazione, ma anche un’occasione di riflessione sul ruolo cruciale che la Croce Rossa continua a svolgere nel fornire assistenza umanitaria, supporto e conforto a chi ne ha bisogno, in ogni parte del mondo e in ogni situazione di emergenza.

Al termine dell’evento, il monumento verrà illuminato di rosso, simbolo tangibile di solidarietà e impegno per la causa umanitaria, e stata consegnata all’Amministrazione comunale la bandiera della Croce Rossa, segno dell’unità e della collaborazione tra istituzioni e volontari nel perseguire il bene comune.

Tutte azioni che il Comune sostiene, dal momento che è nella vicepresidenza della Rete Città sane dell’OMS.

La Croce Rossa Italiana da oltre 140 anni è una presenza consolidata nel tessuto sociale di Verona, testimoniando un legame profondo con la città. Fin dagli esordi, la sede venne individuata in Via Sant’Egidio, 10, grazie al supporto del Conte Miniscalchi Erizzo, figura di spicco nel primo Comitato.

Nel corso degli anni, l’attività della CRI a Verona ha rispecchiato gli obiettivi strategici della Federazione Internazionale, contando oggi circa 400 volontari.

“L’obiettivo di ciascun volontario è di portare aiuto e sollievo, senza discriminazione alcuna, in qualsiasi forma e modo questo si possa tradurre nella pratica – sottolinea il presidente della Croce Rossa di Verona Enrico Fabris –. Lo slogan che lo ricorda è infatti ‘essere ovunque e per chiunque'”.

Verona: 160 anni di Croce Rossa, incontro commemorativo in Gran Guardia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano