fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese: il parco di Villa Mylius diventa più grande

Altri 750 metri quadrati per creare un giardino segreto.

Varese: il parco di Villa Mylius diventa più grande.

Si aggiungono altri 750 metri quadrati al parco di Villa Mylius, per realizzare una nuova parte di parco urbano i cui elementi si ispirano alle modalità di progettazione del “giardino segreto”.

Il giardino delle meraviglie vedrà la messa a dimora di un roseto con diverse varietà di rose rampicanti sorrette da sedici archi, poi siepi, aiuole fiorite, bordure di erbe aromatiche, specie arbustive, agrifogli ornamentali e filari di alberi con fioriture in diversi periodi dell’anno. Inoltre ci sarà un filare di platani, nell’area a confine con viale Aguggiari, per creare una simmetria con la parte opposta della via.

“Un intervento che valorizza e rende ancora più attrattivo uno dei parchi cittadini puntando ad arricchire il patrimonio naturalistico urbano, in linea con la vocazione paesaggistica che caratterizza la nostra città” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’ampliamento è nella zona a confine con viale Aguggiari, in prossimità dell’area cani, dove è già stato realizzato un nuovo vialetto di collegamento pedonale con materiali naturali. Il progetto prevede inoltre la posa di nuovi lampioni a led nel tratto di strada lungo viale Aguggiari e un intervento di riqualificazione del muro di recinzione e del cancello in ferro.

Varese: il parco di Villa Mylius diventa più grande

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×