fbpx
CAMBIA LINGUA

Udine: “Festa degli Alberi” con attività e giochi per i più piccoli

festa degli alberi tra bambini e forze dell'ordine

Udine: “Festa degli Alberi” con attività e giochi per i più piccoli

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale Festa degli Alberi presso il Parco della Lesa di Cividale del Friuli, con un’iniziativa organizzata dal Comune di Cividale del Friuli – Assessorati all’Ambiente e alla Tutela del territorio – in collaborazione con i Carabinieri Forestali e il Corpo Forestale della Regione FVG. A partecipare anche i Carabinieri della Stazione di Cividale, la Protezione Civile, l’associazione Fare Verde FVG e una rappresentanza dell’ANFOR.

Come sempre i protagonisti dell’evento sono stati gli alunni! Coinvolte due classi del Convitto Nazionale Paolo Diacono e due classi dell’Istituto Comprensivo di Cividale che, grazie anche alla disponibilità delle insegnanti e degli accompagnatori, hanno partecipato con entusiasmo alla giornata prendendo parte ad attività e giochi a scopo didattico volti a diffondere una cultura della legalità e a sensibilizzare sull’importanza dei boschi e dell’ambiente che, come recita l’art. 9 della nostra Costituzione, deve essere tutelato anche nell’interesse delle future generazioni.

In tal senso, di fondamentale importanza il gesto di mettere a dimora delle piantine, donate dall’Arma dei Carabinieri e dall’associazione Fare Verde FVG, come simbolo rappresentativo anche di un senso di responsabilità che deve animare ogni individuo. L’evento si è concluso con un momento di festa, mediante la condivisione di un tè che ha portato calore in una giornata già scaldata dai sorrisi e dall’entusiasmo dei bambini.

Udine: "Festa degli Alberi" con attività e giochi per i più piccoli

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×