Trieste, bambini, insegnanti ed ENPA a Natale insieme per gli amici animali

Trieste, il Natale sta portando con sé una magica atmosfera nonostante il periodo difficile che tutti stiamo vivendo. Nella scuola dell’infanzia “Giochi delle Stelle” l’attesa e i preparativi per la festa di Natale hanno coinvolto i bambini e le loro insegnanti in un progetto di sensibilizzazione al tema della cura, del riuso e di conoscenza di una realtà del nostro territorio che si occupa di animali e che non dista molto dalla scuola: l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di via Marchesetti.

Le famiglie sono state coinvolte – e hanno aderito con molto entusiasmo – alla raccolta di vecchi asciugamani e strofinacci, di cibo per gli ospiti del rifugio: cani, gatti, uccellini  e altre specie di animali.

Le insegnanti della scuola in queste settimane hanno insegnato ai bambini una canzone dedicata agli animali e ambientata in un magico Natale. Il testo, creato appositamente per l’occasione, è stato scritto dalla maestra Agnese Niccoli che lo ha anche illustrato con disegni che i bambini hanno poi dipinto decorando i cartelloni che hanno addobbato gli spazi della scuola.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Al suono di questa canzone, nei giorni scorsi, la presidente dell’Enpa, la signora Patrizia, accompagnata da un volontario, il signor Sergio, ha potuto ritirare presso la scuola i tanti pacchi per gli amici animali che le famiglie hanno generosamente raccolto.

L’Enpa non ha fatto mancare ai bambini della scuola il suo grazie: cd con canzoni dedicate agli animali, il calendario, figurine e adesivi, le cartoline con i disegni della loro sede.

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...