fbpx
CAMBIA LINGUA

Sassari: aperte le adesioni al servizio “Nonna e Nonno Vigili”

Si tratta di un'iniziativa di sicurezza, vicinanza e solidarietà, nata nel 2016 con apposito regolamento comunale.

Sassari: aperte le adesioni al servizio “Nonna e Nonno Vigili”.

Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato l’avviso per aderire al progetto “Nonno e Nonna vigile”.

Si tratta di un’iniziativa di sicurezza, vicinanza e solidarietà, nata nel 2016 con apposito regolamento comunale.

L’attività è rivolta ai residenti nel territorio di Sassari, tra i 50 e gli 80 anni, che collaboreranno attivamente con la Polizia locale per ridurre al minimo i pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole. Ma non solo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le nonne e i nonni vigile controlleranno anche parchi, giardini e aree verdi comunali generalmente frequentati da bambini, raggiungendo, così, una maggiore presenza nei luoghi più soggetti a rischio, per segnalare eventuali situazioni anomale e disservizi.

Una ulteriore presenza che permetterà un intervento ancora più tempestivo dell’Amministrazione comunale per risolvere eventuali problemi.

La documentazione potrà essere consegnata sino al 31 dicembre nel front office del Comando di Polizia locale in via Carlo Felice 8 o trasmessa via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it per informazioni, oltre a quelle presenti nel bando, è possibile chiamare lo079279133-157 o scrivere a poliziamunicipale@comune.sassari.it.

Questa iniziativa non solo mira a migliorare la vivibilità nella città, ma anche a promuovere la partecipazione attiva di tanti adulti alla vita della comunità, valorizzando la loro esperienza e conoscenza.

Sassari: aperte le adesioni al servizio "Nonna e Nonno Vigili".

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×