Roma, al parco uccelli e salute “La Selva di Paliano” domenica 27 marzo giornata ecologica

L’associazione Amici della Selva di Paliano invita a partecipare alla giornata ecologica di domenica 27 marzo dalle ore 9,30 alle ore 18,00

Roma, al parco uccelli e salute “La Selva di Paliano” domenica 27 marzo giornata ecologica.

Con il parco pieno di bellissimi aironi bianchi e cenerini l’associazione Amici della Selva di Paliano invita tutti (vecchi ma anche coloro che vorranno diventare nuovi soci) a partecipare alla giornata ecologica di Domenica 27 marzo dalle ore 9,30 alle ore 18,00. Per tutti scope realizzate con le canne di bambù del posto per pulire i vialetti e i piazzali  dai quali finalmente si rivedono gli splendidi laghi. Il tutto per trascorrere in compagnia la prima domenica di primavera e per essere pronti per ospitare sabato 2 e domenica 3 aprile soci vecchi e nuovi dell’Associazione Amici della Selva al fine di trascorrere un week-end tra il verde delle canne di bambù e gli stupendi animali di passaggio che stanno riempiendo questa area verde di oltre 40 ettari tra le provincie di Frosinone e Roma ed a soli 5 minuti dal casello autostradale di Colleferro.

Domenica prossima dopo la prima apertura dell’8 marzo scorso sarà l’occasione per far tornare a rispendere i prati, i viali ed i laghi del nostro amato parco che negli anni, prima del degrado e dell’abbandono più assoluto, ha fatto conoscere le nostre zone a milioni di turisti. Oggi i componenti della nostra associazione vogliono far tornare a correre i bimbi dietro ad un pallone sullo splendido prato di fronte al lago più grande.

“Noi siamo all’inizio di questa che riteniamo essere una bellissima avventura ed è nostra ferma volontà andare avanti verso la libertà – scrivono in una nota i componenti del direttivo dell’Ass. Amici della Selva di Paliano – verso il benessere delle persone e verso coloro che vorranno partecipare con noi al fine di dare una bella ripulita ad un ambiente, tutto sommato ancora incontaminato e che noi vorremmo far tornare agli antichi splendori, per far godere questa natura a tutti.  La Selva di Paliano è veramente di tutti coloro che hanno rispetto per la natura, per l’ambiente e per coloro che vogliono passeggiare insieme e intavolare discorsi seri sul futuro di tutta la zona con una visione nuova di sviluppo enoturistico del territorio, viste le enormi potenzialità che offre la campagna di Paliano.

Per noi la Selva di Paliano deve tornare ad essere il grande attrattore turistico che non può essere lasciato al pubblico. Ci vogliono iniziative private, ci vogliono iniziative innovative per il rilancio. Noi, Amici della Selva di Paliano ci stiamo mettendo la nostra buona volontà già da diversi mesi. Chi vuole bene alla Selva ci segua! Per informazione può chiamarci al 335/5326888”.

N.B. Domenica 27 marzo sarà plastic free. Se vuoi fare colazione portati l’occorrente con i panini  ecc…e poi riportati tutto a casa tua, perché non vogliamo sporcare come si faceva una volta. Cambiamo giustamente mentalità, nella speranza di essere tutti più all’altezza di vivere la natura e lasciarla ai posteri come la troviamo.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...