Pianoforte, danza, moda e ancora attestati, diplomi e concorsi. Tanto impegno e dedizione: Elena 17 anni non scherza

875

C’è chi critica questa generazione, chi la apprezza, chi si scaglia contro alcune dinamiche generazionali e chi, d’altro canto, li reputa senza interessi o “smidollati”.

Milano per eccellenza Città sempre in movimento, Città dove ogni giorno tutto cambia, Città giovane dove le opportunità per molti, soprattutto giovani, non mancano. Città della moda, della cultura, della movida, Città del business.

Oggi vogliamo parlare di una ragazza di 17 anni, che a Milano abita, in provincia, e che per quello che ha nel cuore, probabilmente, rende onore alla generazione attuale, Elena.

Sarà forse anche vero che molti non hanno la giusta intraprendenza e dedizione e sarà forse anche vero che alcuni preferiscono farsi “accompagnare” dai genitori senza impegno personale, ma se è vero questo è altrettanto vero che questa generazione ha anche molti talenti, e buona parte hanno una positiva voglia di essere se stessi, di autodeterminarsi e di essere artefici e partecipi della propria vita. Autonomi e determinati, spiccati e intraprendenti. In gradi di spaziare da un campo all’altro e dimesticandosi in molti aspetti della vita, facendolo bene.

Elena fin dall’età di 13 suona il piano, danza e fa moda, direte voi, dove stà la sorpresa? Tutti fanno attività! Si, certo, dipende come la si fa però e dipende se tutto ciò lo si fa col cuore e lo si ama.

All’età di quattro anni Elena vede la zia suonare il pianoforte, incuriosita e attratta da quel dolce suono e dal movimento delle mani della zia, Elena si è appassionata. E a quattro anni comincia a suonare il pianoforte.  A 13 anni la cosa comincia a farsi seria, due maestri di piano le danno lezioni, ma è con l’insegnante Irina, di origini russe, che Elena scopre la bellezza di questo stupendo strumento. Irina, seria e tenace trasmette ad Elena le nozioni e le competenze giuste, tanto che attualmente suona e suonerà in un orchestra e già ha insegnato musica in una scuola, ai più piccini.

La danza arriva per Elena intorno ai 12 anni, un suo amico, Gabriele smise di ballare e di danzare, l’amarezza del suo amico nel non poter più continuare a danzare sprona Elena a seguirne le orme. Tanto che Elena partecipò al suo primo concorso di ballo per rendere omaggio all’amico Gabriele. A Gabriele disse “vado a Milano, danzo e vinco per te!”. Lo stile di ballo di Elena è Latino Americano e Caraibico. Da li a poco Elena partecipa ai mondiali WADF a Liberich di Latino Americano del 2018, vincendo col suo gruppo alcuni titoli tra cui i primi e secondi classificati.

La moda comincia quasi per gioco, posando a 13 anni facendo TF col fotografo Zucchetti, e si appassiona alla moda. Al primo casting era stata rifiutata perché le avevano detto che le misure non erano “adeguate”, Elena si impunta e non molla, con dedizione e caparbietà va avanti, tanto che dopo il primo rifiuto, approda al mondo della moda e ne esce vincente, tra le tante sfilate e concorsi, molti di questi classificandosi ai primi posti o vincendoli. Attualmente Elena è modella della MOOD Agency. Nella moda ha frequentato il corso di Mediaset in Fashion Academy a 15 anni, ha partecipato alla Fashion Week per la Boutique Lifestyle e altri concorsi Miss Belè Makeup, The Best Model ok Europe, Miss Intercontinental, Miss Blumare dove è in corsa per le regionali e attualmente da poco a Miss Italia. Dal 2018 è iscritta anche a MBF, ha presentato il TG web sportivo di pugilato del CONI ed è attualmente in casting per “The final color of the soul”.

Testarda, ambiziosa con tanta voglia di fare e fare bene, “ voglio esprimere quello che ho dentro, emozioni, passioni, desideri, voglia di essere e di esserci, essere me stessa. In quello che faccio la voglia di crescere è una necessità naturale, che mi pone con determinazione e passione in relazione con gli altri”

“Fare tutte queste cose è per me anche un motivo per esprimere me stessa, impegnandomi e divertendomi”

Questo è quello che ci importa raccontare, la bellezza e la genuinità di questa splendida ragazza, il 100% di questa generazione!

Articolo di Lorenzo Chiaro

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com