Parte da Milano il tour degli Youtuber

808

Conflitti familiari, insuccessi scolastici, bullismo, problemi alimentari, uso del telefonino e dei social, prime esperienze sessuali. Sono tantissime le incognite con cui gli adolescenti si confrontano tutti i giorni, e che spesso li portano a mettere in dubbio le proprie potenzialità, fino a minare profondamente la fiducia in se stessi.

Proprio per aiutare i ragazzi a capire che sentirsi diversi, a volte estranei dal gruppo o mai abbastanza ‘cool’, è in realtà un passaggio quasi obbligato per scoprire il proprio talento e il proprio valore, unico e diverso da tutti gli altri, che Nan Coosemans family coach e fondatrice di Younite (http://www.youniteonline.com/it/), lancia Youtour, il primo tour itinerante per scoprire e valorizzare la propria unicità. Youtour farà tappa in tre città italiane: si parte il 4 maggio da Milano per proseguire con l’11 a Bari e il 18 a Roma.Durante le tre tappe i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare e di confrontarsi con alcuni Youtubers, ragazzi come loro che ‘ce l’hanno fatta’, dando voce alla propria voglia di esprimersi lontano dalle regole prestabilite, che hanno seguito le proprie passioni e costruito su quelle una carriera, pur se giovanissimi. IlvostrocaroDexter, gamer romano (all’anagrafe Luca Denaro) che conta quasi 3 milioni di follower, sarà il primo ad incontrare i ragazzi durante la tappa milanese del 4 maggio presso l’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6, dalle 15 alle 17.  Seguiranno i Nirkiop, un gruppo di 5 ragazzi di Taranto con oltre un milione di iscritti, che ogni giorno sforna video per il canale YouTube sui temi più svariati, dalle chiacchiere da bar alle regole (sbagliate) per rimorchiare, in calendario a Bari l’11 maggio. A chiudere le prime tre date del tour, il 18 maggio a Roma, sarà MikeShowSha (all’anagrafe Federico Betti), classe 1990 e oltre due milioni di follower su YouTube raccolti in dodici anni di intensa attività da gamer sulla piattaforma. Ognuna delle webstar condividerà la propria esperienza con i partecipanti, che potranno fare domande e interagire di volta in volta, per scoprire quali sono i segreti che li hanno portati al successo e come hanno superato le difficoltà.  “L’obiettivo del tour è quello di trasmettere ai ragazzi un concetto molto semplice, ma che altrettanto spesso si perde di vista: essere se stessi, con i propri difetti e le proprie debolezze, oltre che naturalmente con i propri pregi, è ok. Gli Youtuber e i Talent che abbiamo invitato ne sono la dimostrazione: ognuno di loro è diventato quello che è perché ha seguito le proprie inclinazioni, ha dato retta al proprio cuore e all’istinto, non si è omologato a regole standard. E ai ragazzi, che talvolta vanno in crisi non si sentono abbastanza, voglio dire proprio questo: siate voi stessi, liberatevi dalla paura del giudizio e date sfogo alla propria creatività. Tutto il resto arriverà di conseguenza”, spiega Nan Coosemans.

Durante ogni incontro, oltre a ricevere consigli su come costruirsi una carriera da webstar, verranno premiati i vincitori del contest lanciato per l’occasione, che prevede che ciascun iscritto possa creare e caricare video a tema libero, corredati da hashtag, sui propri canali social. Il più votato salirà sul palco con gli Youtuber e parteciperà ad una loro storia Instagram. Gli Youtuber e i Talent daranno vita ad una sorta di countdown con storie Instagram, pubblicate sui rispettivi profili, attraverso le quali forniranno qualche informazione in merito all’evento in programma.

Queste prime tre tappe rappresentano solo la prima parte di un progetto molto più ampio, che proseguirà nei mesi a venire e che coinvolgerà moltissime altre città italiane”, conclude Coosemans.

Per informazioni su date e iscrizione: www.youtouronline.it


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...