fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO: TORNA IAB FORUM, IL GRANDE APPUNTAMENTO CON IL MONDO DIGITALE

Milano, 9 novembre 2018 – La sedicesima edizione dello IAB FORUM si appresta ad andare in scena in una imperdibile due giorni al via il 12 e 13 novembre presso MiCo Fiera Milano. Nel settore IAB Forum non ha bisogno certo di presentazioni, per chi ancora non lo conoscesse è il più importante appuntamento annuale italiano sulla comunicazione digitale, il 4° in Europa per affluenza di pubblico.

IAB FORUM è un evento realizzato da IAB Italia, l’associazione che aggruppa i più importanti operatori della pubblicità digitale in Italia (ha recentemente festeggiato il ventennale) ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. Il Comune di Milano ha dato il patrocinio all’evento e vedrà la presenza dell’Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici Milano Roberta Cocco, a conferma dell’importanza di questo incontro per la comunità meneghina e l’intera industry.

L’edizione 2018 verte sul focus “I Am Everywhere – Challenges of Mobile Society”, ponendo l’accento sull’uomo e il suo rapporto con il digitale, in una società – come quella odierna – sempre più alle prese con una tecnologia dirompente. Nella due giorni un ricco calendario di discussioni, workshop e shoccasse vedrà la presenza di ospiti d’eccezioneprovenienti dal mondo scientifico, culturale, universitario, imprenditoriale, artistico e giornalistico. Da mattina a sera si alterneranno sul palco del Forum per condividere visioni, riflessioni, idee creative e innovative con l’obiettivo di rendere partecipe il pubblico in sala e favorire un dibattito sul futuro di uno dei settori più dinamici dell’economia.

Allo IAB FORUM 2018 si contano oltre 20 interventi e più di 30 relatori per un confronto sull’impatto economico, etico e sociale del digitale. Un ecosistema digitale quello odierno che mette al centro la persona e non l’utente, che crea un mercato equo e trasparente e che aspira a una maggiore qualità.

Come sempre la due giorni di IAB FORUM è divisa in aree tematiche ed una struttura partecipativa che prevede a vari livelli: un CONVEGNO ISTITUZIONALE che è anche un momento di confronto sul presente e il futuro del mondo digitale, sui trend di mercato e le leve di crescita del digital advertising, un’occasione di intrattenimento con Special Guests dell’universo Tech/Digital e con Celebrities di fama internazionale, e molto altro ancora. Seguono una serie di WORKSHOP con sessioni di approfondimento dedicate a esplorare le principali novità sui temi più attuali del digital advertising come Programmatic, Video, Mobile, Native. Ampio spazio alle aziende con l’AREA EXPO di 10.000 m2 in cui oltre 60 aziende espositrici saranno a disposizione dei visitatori per momenti di Networking e Business Matching.

IAB FORUM è quindi un evento imperdibile non solo per gli operatori del settore, ma per tutti i professionisti che vogliono avere un’anteprima su trend e innovazioni che guideranno il mercato dell’advertising a livello globale e locale.

Tra gli attesissimi ospiti dell’edizione 2018 segnaliamo Luciano Floridi, Professore Ordinario Oxford University che offrirà uno scenario esaustivo della Governance dell’Artificial Intelligence; Jim Harris, disruptive innovator che si concentrerà sul futuro della Blockchain e Daan Roosegaarde, artista e innovatore, che illustrerà le potenzialità delle Smart Cities. Attesissimi anche i grandi ospiti come Alessandro Cattelan, conduttore e autore televisivo e Valerio Mastrandrea, Attore.

Imperdibile poi l’I AM EVERYWHERE PARTY, in programma il 12 novembre alle ore 18.00 in Sala Gold, con la buona musica dei DJ di RTL 102.5 e tanta buona birra Heineken!

Per tutte le info, biglietti e aggiornamenti su IAB FORUM 2018 è disponibile il sito internet: https://www.iabforumregistration.com/

Articolo di Settimio Martire

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×