MILANO. PORTE APERTE A CASA CALDERA

Milano, Spazio Aperto Servizi, Fondazione Durante Noi onlus e Idea Vita Onlus ti invitano giovedì 12 dicembre alle ore 10.30 all’evento “PORTE APERTE A CASA CALDERA”.

Casa Caldera è una “nuova” casa situata a Milano nel quartiere di Quinto Romano e destinata a persone con disabilità grave. Nata dall’incontro di tre realtà, Spazio Aperto Servizi, Fondazione Durante Noi e Fondazione Idea Vita – che hanno condiviso un lungo percorso iniziato nel novembre 2016, Casa Caldera vuole rappresentare una soluzione concreta per le persone con disabilità, con le cui famiglie intendiamo costruire percorsi di vita vera, un’alternativa possibile alla presa in carico di bisogni che solitamente trovano risposta solo nelle grandi strutture.

Casa Caldera non è “solo” un’abitazione, è un progetto di vita, un percorso personalizzato, pensato e realizzato per il raggiungimento dell’autonomia abitativa di ciascun abitante, con il sostegno di una rete territoriale di prossimità. Per questo saremmo lieti di avervi nostri ospiti all’inaugurazione prevista per il giorno 12 dicembre alle ore 10.30 in via Caldera 109/B.

INTERVERRANNO:

h. 10.30 – Saluti e introduzione:

Maria Grazia Campese, Presidente Spazio Aperto Servizi (SAS)

Gabriele Rabaiotti, Assessore Politiche sociali e abitative del Comune di Milano

h. 10.45 – Casa Caldera: il percorso condiviso, l’abitazione e il progetto

Gabriella Mosca, Socio Fondatore Promotore della Fondazione Durante Noi e Presidente

Giovanni Raulli, Direttore Area Residenzialità, Housing, Emergenze Sociali Spazio Aperto Servizi

Elisabetta Malagnini, Coordinatrice dell’azione di Monitoraggio Fondazione Idea Vita Onlus

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...