MILANO, LEICA CAMERA ITALIA PRESENTA IL NUOVO ECOSISTEMA DELLA FOTOGRAFIA

234

Milano, 24 ottobre 2018. Presso il Leica Galerie di Via Mengoni 4, nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, sono state presentate importanti novità da parte di Leica Camera Italia: la nuova fotocamera Leica M10-D e le nuove piattaforme digitali targate Leica.

Partiamo dalla Leica M10-D, la nuova fotocamera a telemetro che riporta l’esperienza analogica nel modo della fotografia digitale. Tra passato e presente, guardando al futuro nel segno della tradizione, Leica aggiunge un nuovo pezzo dal novanta alle apparecchiature dalla serie M, l’ultima arrivata è contraddistinta dalla lettera D come Digital ma con animo analogico. La caratteristica che balza subito all’occhio è l’assenza di un display con cui controllare le impostazioni ed il preview degli scatti. C’è  poi l’otturatore che risulta estremamente discreto e silenzioso ed il poggia pollice ne migliora l’ergonomia.

La giornata del 24 ottobre segna anche l’inizio di una nuova era dei servizi digitali Leica, con la presentazione di nuove piattaforme digitali: primo su tutti il Certified by Leica (http://www.certifiedbyleica.com/it/), un network che permette a tutti i fotografi professionisti che ne fanno parte di sviluppare e condividere la loro attività aumentando la loro visibilità sul mercato, attraverso una directory qualificata.

La nuova APP Leica Fotos (disponibile per Android e iOS) unisce tutte le funzionalità delle app precedenti, consentendo di modificare e condividere le immagini in modo rapido e semplice.

Il nuovo Leica Store online (https://store.leica-camera.com/it/), primo e-shop di un brand di macchine fotografiche che può offrire la gamma completa di tutti i prodotti e accessori di produzione propria.

Il Leica Club (http://leicaclub.it/) è nato nella primavera di quest’anno quale strumento di informazione e condivisione per la community che si è creata in questi anni intorno a Leica. L’obiettivo del Leica Club è quello di permettere a tutti gli appassionati di fotografia di poter vivere con semplicità e interattività, attraverso un canale privilegiato, non solo le innumerevoli attività che Leica sviluppa su tutto il territorio italiano (mostre, incontri con fotografi, attività didattiche, escursioni fotografiche, presentazioni e prove di prodotti) ma anche di ottenere servizi dedicati, inviti esclusivi, offerte speciali e sconti sui corsi della Leica Akademie.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...