Milano, laboratori creativi all’insegna dell’inclusività

L’11 giugno, organizza ItaliaAdozioni in occasione del decimo anniversario della sua fondazione

Milano, laboratori creativi all’insegna dell’inclusività.

“Tutti uguali perché tutti diversi” è il titolo dei due laboratori creativi gratuiti destinato ai bambini dai 4 anni, che si terranno rispettivamente a Milano alla Biblioteca del Municipio 4, via Oglio 18 (giardino interno) e a Cernusco sul Naviglio al parco degli Alpini (nei pressi della fermata della MM2).

L’orario di inizio è fissato per le ore 16. Entrambe le manifestazioni hanno il patrocinio del Comune di Milano e del Comune di Cernusco sul Naviglio.

I laboratori creativi sono organizzati dalla associazione nazionale di promozione sociale ItaliaAdozioni, che ha la propria sede proprio a Cernusco, nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario della propria fondazione.

I laboratori si svolgono in concomitanza con quelli organizzati in altre tre città d’Italia: Roma, Firenze, Trento.

Ai bambini partecipanti saranno forniti svariati materiali di recupero con i quali, opportunamente guidati, realizzeranno degli oggetti. L’unicità e la diversità di ogni “lavoretto” simboleggerà l’unicità e la diversità di ogni bambino e di ogni persona in generale, individuo unico e irripetibile in grado di dare il proprio indispensabile contributo alla società.

Le iscrizioni dovranno avvenire utilizzando il codice a barre sulla locandina. Per informazioni sul laboratorio di Cernusco si può contattare la volontaria Silvia 338 84 22 774, per quello di Milano invece Antonella 351 788 7202)

Milano, laboratori creativi all'insegna dell'inclusività.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...