Milano: la meta perfetta per una vacanza su misura

268

Milano è conosciuta soprattutto per essere la capitale economica d’Italia, nonché uno dei punti di riferimento più importanti per il mondo del fashion. Tuttavia, è anche una città ricca di attrazioni storico-artistiche, che vale la pena di ammirare e contemplare almeno una volta nella vita.

Di fatto la città meneghina è la meta perfetta per vivere una vacanza su misura, in cui dare spazio ai propri interessi ed alle proprie passioni. L’importante è organizzare tutto con attenzione, senza tralasciare neanche il più piccolo dettaglio. Bisogna, infatti, scegliere con attenzione l’alloggio e valutare le esperienze che si vuole vivere una volta raggiunto il capoluogo lombardo.

Vacanza benessere a Milano: per chi vuole regalarsi un po’ di relax

La città ambrosiana è particolarmente indicata per chi vuole concedersi qualche giorno all’insegna del relax. Infatti, Milano ospita alcune delle Spa e dei centri benessere più rinomati d’Italia. La maggior parte è collocata in alberghi prestigiosi, che sono aperti anche a chi non vi soggiorna. Tuttavia, esistono anche veri e propri centri termali, in cui è possibile attuare qualunque tipo di trattamento, così da allontanare lo stress e rigenerare mente e corpo.

Non bisogna dimenticare, però, che Milano è la meta perfetta anche per chi vuole vivere una vacanza dinamica, all’insegna dello sport e del divertimento. Infatti, consente di praticare diverse discipline all’aria aperta, come yoga, running, mountain bike ed anche nuoto.

Vacanza culturale a Milano: per chi vuole farsi inebriare dalla bellezza

Milano è una delle città più ricche di attrazioni storico-artistiche del mondo. Infatti, conserva al suo interno incredibili tesori, che meritano di essere ammirati in tutta la loro incredibile bellezza. Particolarmente importante è il Duomo, un edificio di culto dedicato a Santa Maria Nascente, costruito a partire dal 1386, per volere di Gian Galeazzo Visconti.

Il Duomo di Milano è una delle testimonianze più importanti dell’architettura gotica in Italia. A meritare una visita è anche il Museo del Novecento, che conserva al suo interno una incredibile collezione di oltre 400 opere di arte italiana. Non bisogna dimenticare il Cenacolo di Leonardo, che si trova presso il refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie.

Altri importanti complessi museali che racchiudono una grande quantità di capolavori sono la Pinacoteca di Brera, nonché il Castello Sforzesco. Tra gli edifici religiosi più importanti della città, invece, si ricorda la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore e la Basilica di Sant’Ambrogio.

Vacanza gastronomica a Milano: per allietare il palato con sapori unici

Negli ultimi anni sempre più persone si concedono vere e proprie vacanze gastronomiche, in modo da allietare il palato con sapori nuovi ed inaspettati. Da questo punto di vista Milano è la città perfetta, poiché racchiude rinomati ristoranti tipici, in cui è possibile sperimentare le specialità lombarde più gustose, come il risotto allo zafferano con l’ossobuco, la cotoletta alla milanese e la trippa in umido.

Tuttavia, la città meneghina è l’ideale anche per chi vuole provare esperienze culinarie diverse ed insolite. Infatti, l’urbe è ricca di ristoranti etnici estremamente particolari, in cui è possibile attuare dei veri e propri viaggi culinari, anche senza prendere l’aereo.

Dove dormire a Milano: i consigli per non sbagliare

Indipendentemente dal tipo di vacanza che si intende sperimentare nella città meneghina è bene non lasciare nulla al caso, a partire dall’alloggio, che deve essere accogliente, ma soprattutto in grado di accontentare qualunque tipo di esigenza. Vista la grande affluenza di turisti di diverso tipo, Milano ha sviluppato negli anni numerose strutture ricettive: bed and breakfast, hotel, ostelli, appartamenti e così via.  Tuttavia, per vivere una vacanza senza pensieri, è importante trovare una sistemazione che sia in grado di garantire il giusto compromesso tra comfort, posizione e prezzo.

Di solito, le proposte migliori vengono messe e disposizione dalle grandi catene alberghiere conosciute in tutto il mondo, come Best Western, che è la soluzione ideale per ogni tipo di soggiorno: dalle vacanze in famiglia ai viaggi di lavoro. Del resto, trovare un hotel a Milano in cui riposare bene è fondamentale, in quanto le attività da svolgere e le attrazioni da visitare sono numerose. Di fatto, alle prime luci dell’alba bisogna essere pronti a vivere nuove e meravigliose avventure.

Commenti
Loading...