Milano, #campielloracconta il premio letterario

La presentazione della 60esima edizione del premio letterario

Milano, #campielloracconta il premio letterario.

Il Premio Campiello torna a Milano per il lancio della nuova edizione. Lunedì 9 maggio, dalle ore 11.30, la storica Palazzina Appiani (Viale Giorgio Byron 2), bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano, quest’anno sarà la cornice dell’evento #CampielloRacconta, durante il quale verrà presentata la 60^ edizione del concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

Nel corso dell’evento – che sarà su invito per rispettare tutte le norme anti Covid – saranno annunciate le novità del Campiello 2022, all’interno di un format condotto da Giancarlo Leone, manager televisivo e presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA), che coinvolgerà alcuni protagonisti della storia recente e passata del Premio, personalità del mondo della cultura e che svelerà i dettagli relativi alla cerimonia di premiazione.

Saranno presenti Enrico Carraro, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, e Mariacristina Gribaudi, Presidente del Comitato di Gestione del Premio. Parteciperà Walter Veltroni, presidente della Giuria dei Letterati, assieme ad alcuni giurati di questa edizione.

Tra gli ospiti saranno presenti alcuni importanti autori premiati negli ultimi anni, vincitori delle passate edizioni del Campiello Giovani e i finalisti dell’edizione corrente oltre ad importanti rappresentanti dei sostenitori del Premio.

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Federazione regionale. È uno dei più importanti concorsi letterari italiani e rappresenta uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...