Marche: Giornata del Volontariato di Protezione Civile, pubblico encomio per l’impegno durante l’alluvione del 2022
La Giornata del Volontariato di Protezione civile della Regione Marche si è svolta a Pesaro, quest'anno capitale italiana della cultura, alla presenza dei volontari e delle autorità nazionali e regionali.
Marche: Giornata del Volontariato di Protezione Civile, pubblico encomio per l’impegno durante l’alluvione del 2022.
Nel corso della tradizionale Giornata del Volontariato di Protezione civile della Regione Marche è stato celebrato pubblicamente l’impegno di tutti coloro che si prodigarono durante le giornate del settembre 2022, quando il territorio regionale fu colpito dai tragici eventi alluvionali.
“In quei giorni – ricorda l’assessore regionale alla Protezione civile, Stefano Aguzzi – il sistema di volontariato della Protezione civile della Regione Marche – ha assolto un ruolo fondamentale nel prestare soccorso ed assistenza alla popolazione colpita dalla calamità naturale”.
“Tutti i volontari che hanno prestato la loro opera – ha continuato Aguzzi – hanno dato prova di un impegno concreto e tangibile di solidarietà e altruismo che va valorizzato come esempio di impegno civico e sociale. Per questi motivi esprimerò a nome della Regione Marche la gratitudine e riconoscenza dell’istituzione a tutti i volontari per l’impegno e la disponibilità dimostrate dalle fasi più critiche dell’emergenza alle sue fasi successive”.
La Giornata del Volontariato di Protezione civile della Regione Marche si è svolta a Pesaro, quest’anno capitale italiana della cultura, alla presenza dei volontari e delle autorità nazionali e regionali.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano