fbpx
CAMBIA LINGUA

Macerata: “Insieme si gioca”, ottenuto un finanziamento di 60mila euro per il Comune

I fondi saranno utilizzati per la riqualificazione di un'area verde dedicata ai bambini.

Macerata: “Insieme si gioca”, ottenuto un finanziamento di 60mila euro per il Comune

Il Comune di Macerata si è aggiudicato il finanziamento di circa 60mila euro relativo al fondo per l’inclusione delle persone con disabilità della Regione Marche che ha come obiettivo la riqualificazione e il completamento di un’area verde con giochi per bambini. Il Comune ha presentato il progetto “Insieme si gioca” che prevede la riqualificazione dell’area verde con parco giochi situata in via dei Velini in prossimità dello stadio Helvia Recina.

Un ringraziamento ai tanti Uffici (Ambiente, che ha curato il progetto, Politiche Europee, Scuola e Sport e Servizi Sociali) per aver lavorato in sinergia e aver ottenuto un altro finanziamento importante per Macerata che promuove un progetto volto all’integrazione delle persone con disabilità e alla riqualificazione e rigenerazione di un’area verde comune” ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli.

Macerata: “Insieme si gioca", ottenuto un finanziamento di 60mila euro per il Comune

Obiettivi del bando sono la promozione di attività sportive e ludico-ricreative nel parco creando spazi di condivisione dedicati; rendere praticabile lo sport a tutti come strumento di salute fisica, psichica e di socialità; l’abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di ulteriori occasioni di sviluppo di una città più inclusiva.

L’intervento prevede la riqualificazione dell’area verde (percorsi, pavimentazione antitrauma, panchine, luci), l’acquisto e l’installazione di giochi inclusivi e il rifacimento della pavimentazione del campo da basket. Hanno sostenuto il progetto le associazioni Atletica AVIS Macerata, Scherma ASD, ASD YFIT Macerata, “Youth Fitness”, Associazione bocciofila e Heaven beac

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×