John Kennedy e Marilyn Monroe: la storia tra il Presidente degli Stati Uniti e l’attrice più famosa al mondo diventa un romanzo

 

John Kennedy e Marilyn Monroe: la storia tra il Presidente degli Stati Uniti e l’attrice più famosa al mondo diventa un romanzo

Lui è l’uomo più potente del mondo, il Presidente degli Stati Uniti. Lei è l’attrice più desiderata del pianeta. La passione tra i due divampa, ma mette a rischio la Presidenza della Casa Bianca. Lui è John F. Kennedy, lei è Marilyn Monroe.

Così parte il romanzo “John e Marilyn – La fragilità degli dei”, pre-ordinabile sulla piattaforma www.bookroad.it e scritto dal giornalista Giovanni Menicocci: la campagna crowdfunding del romanzo è in orso, e la pubblicazione sarà ottenuta con il raggiungimento di 200 pre-ordini. BookRoad Editore è il nuovo marchio nato da Leone Editore.

La trama vede come protagonista John F. Kennedy, giovane e ambizioso Presidente degli Stati Uniti. Membro di una delle famiglie più ricche del mondo, lotta per i diritti civili e per il disarmo nucleare, mentre la sua vita viene sconvolta dalla più conturbante delle attrici di Hollywood: Marilyn Monroe. Il destino vuole che i dirigenti del Partito Democratico invitino proprio l’attrice a una cena di gala. Tra i due esplode la passione, sorprendendoli sullo sfondo di intrighi politici e lotte di potere.
Il vociferato love affaire viene sfruttato dai detrattori del Presidente che cercano di screditarne il prestigio, mentre il mito dell’uomo e dell’attrice si avvia a diventare leggenda.

Un romanzo sentimentale a tinte noir che svela tutti i misteri nati intorno alla relazione di John e Marilyn.

Tra i personaggi troviamo John Fitzgerald Kennedy, Presidente degli Stati Uniti per il Partito Democratico e Marilyn Monroe, attrice tra le più famose al mondo. Zegler, nemico di Kennedy ed esponente del partito opposto, quello Repubblicano; Jacqueline Kennedy, moglie di John Kennedy. Peter Delafow, amico storico del Presidente e suo collaboratore. Robert Kennedy, fratello di John Kennedy e Ministro della Giustizia. Emma, l’agente di Marilyn Monroe.

Giovanni Menicocci, giornalista è direttore responsabile del portale mauxa.com: si occupa di interviste a personaggi come Premi Pulitzer, artisti, attori e scrittori di best-seller (James Franco, Lee Child, e molti altri). Ha scritto la sceneggiatura di una Sitcom per Mediaset, e nel 2018 ha pubblicato il volume “Da Avengers a Infinity War: le interviste dei retroscena”, che racconta la saga di film tratti dai fumetti Marvel con interviste esclusive al cast.

John Kennedy e Marilyn Monroe: la storia tra il Presidente degli Stati Uniti e l’attrice più famosa al mondo diventa un romanzo

Commenti
Loading...