fbpx

Istituto di bellezza: come scegliere quello più adatto

Dedicare del tempo al proprio corpo e al proprio benessere, approfittando dei servizi offerti da un istituto di bellezza, dovrebbe essere una delle priorità di ogni donna e non solo. La scelta della struttura più adatta ai desideri e alle esigenze personali, si presenta spesso come una decisione complicata. Scopriamo, innanzitutto, quando rivolgersi a un istituto di bellezza e quali caratteristiche deve avere per essere considerato un complesso di qualità.

Quando rivolgersi ad un istituto di bellezza

Prendersi cura di sé è fondamentale a qualsiasi età e comporta non solo benefici a livello fisico, ma contribuisce a migliorare l’umore, con effetti positivi sulla psicologia delle persone. Un istituto di bellezza è un luogo di pace e riposo. Una settimana intensa di lavoro, una litigata con una persona cara, sono tutte occasioni che possono portare ad accumulare un livello di stress tale da non affrontare le giornate con la giusta grinta e positività.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Regalarsi un momento di relax e rigenerazione aiuta a ritrovare il buon umore e tornare ad affrontare le giornate con un sorriso. Eliminare le tensioni accumulate non è, però, l’unica motivazione che può portare a contattare una struttura di questo tipo. Rivolgersi a un salone di bellezza si presenta, infatti, come un’occasione per migliorare alcune piccole imperfezioni e sentirsi più sicuri e mantenere un aspetto curato e giovanile.

 

Grazie al vasto assortimento di servizi proposti è possibile, dunque, sottoporsi a trattamenti completi per la cura del corpo tra cui:

  • trattamenti di estetica base quali manicure e pedicure, per sentirsi sempre in ordine;
  • trattamenti per il corpo tra cui radiofrequenza, infrarossi, ultrasuoni e pressoterapia;
  • rituali drenanti, snellenti, rimodellanti e tonificanti;
  • percorsi di epilazione progressiva.

 

Una struttura di qualità offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi per il viso come:

  • radiofrequenza, ossigeno, ultrasuoni
  • rituali anti-age, idratanti, nutrienti e purificanti.

 

Infine, un istituto di bellezza completo e professionale mette a disposizione un’intera sezione di trattamenti intensivi per la cura e il benessere dei capelli, ad esempio:

  • trattamenti volumizzanti, ristrutturanti e illuminanti
  • una gamma di programmi per cambiale o valorizzazione la propria immagine rispettando l’integrità del capello e la sua migliore espressione
  • consulenza e applicazione delle extension. Extension per allungamenti e infoltimenti per ottimizzare la propria autostima e l’ottimizzazione del desiderio di ogni donna

Come scegliere l’istituto di bellezza

Gli elementi da considerare nella scelta di un istituto di bellezza sono numerosi. La selezione di una struttura adatta ai desideri e esigenze personali, comporta la necessità di tenere in conto tantissimi aspetti e caratteristiche differenti. Durante la fase di valutazione delle alternative, è importante considerare:

 

  • la professionalità del personale: le donne si rivolgono a un istituto di bellezza per regalarsi un momento di relax e un’esperienza piacevole. La presenza di personale educato e attento alle esigenze del singolo cliente risulta una qualità essenziale;
  • l’offerta di servizi completi per la cura della persona, che comprendono trattamenti per il corpo e per i capelli, si presenta come un requisito necessario che contribuisce nettamente alla scelta di una struttura piuttosto che di un’altra;
  • l’utilizzo di macchinari all’avanguardia: all’offerta di un assortimento di servizi completi per la cura del corpo, si affianca la necessità di utilizzare strumentazioni e macchinari all’avanguardia in modo da offrire prestazioni di qualità, in poco tempo e con una riduzione al minimo del “dolore”. Nel settore dell’epilazione progressiva, ad esempio, l’impiego di macchinari come Diodo Laser con emissione di onde di 808 mm, consente l’attuazione di un trattamento veloce e indolore.

Effepierre, Istituto di Bellezza a San Giuliano

EffePiErre Hair & Beauty è un salone di bellezza a San Giuliano milanese: grazie all’offerta di un’ampia gamma di servizi per la cura del corpo e dei capelli, si presenta come un punto di riferimento per tutte quelle donne che decidono di regalarsi un’esperienza di relax e profonda rigenerazione.

 

Fondato nel 2005, questo istituto di bellezza a San Giuliano ha alle spalle circa 15 anni di esperienza e conta sulla disponibilità di estetisti e parrucchieri esperti e accuratamente selezionati. EffePiErre Hair & Beauty propone trattamenti completi e di qualità in entrambi i reparti, estetica e parrucchiere, e utilizza quotidianamente macchinari all’avanguardia.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×