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Guest Post, Link Building e Visibilità: una strategia di marketing vincente!

Link building, guest post, redazionali e SEO: come aumentare i propri clienti?

Guest post, link building e Visibilità: una strategia di marketing vincente con gli articoli online!

Se vi state chiedendo cosa sono i guest post forse avete sentito parlare di link building e di quanto sia importante per implementare una strategia che sia in grado di aumentare traffico verso una determinata pagina web e ottenere visibilità e per cui clienti.

I guest post e la link building sono i tasselli fondamentali per aumentare la visibilità in modo esponenziale e di una strategia SEO volta al posizionamento sui motori di ricerca di un sito web: la scrittura e la pubblicazione di guest post fanno parte di un processo che permette di ottenere link in entrata verso il proprio sito.
Dopo l’analisi e la definizione delle keywords di riferimento, ovvero delle parole chiave che sono le più cercate dagli utenti per il settore di riferimento o le più efficaci per attirare il cliente potenziale, queste verranno inserite in articoli scritti ad hoc e poi pubblicati su portali genuini e di alta qualità.

La strategia di pubblicazione per il posizionamento

Definire un piano di pubblicazione, determinando quanti guest post e pubbliredazionali pubblicare, ogni quanto tempo e per quale periodo proseguire con l’attività: mano a mano che si procede, andrà verificato il posizionamento delle varie parole chiave legate alle pagine web e potranno essere fatte modifiche in corso d’opera, puntando su nuove keywords o lasciando il tempo ai link inseriti nei vari guest post pubblicati di incrementare il traffico in entrata. Affinché il meccanismo funzioni efficacemente, l’ideale è fare in modo che la parola chiave sia l’anchor text del link inserito.

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Come si scrive un guest post?

La scrittura dell’articolo, che generalmente è affidato ad un copywriter: egli dovrà in prima battuta scegliere un titolo coerente con il contenuto, (l’ideale è che contenga già la parola chiave definita) e il testo dovrà avere una lunghezza adeguata all’argomento trattato.

L’articolo dovrà risultare interessante e quindi in grado di stimolare l’interesse del lettore e, ovviamente, non dovrà contenere errori di ortografia. Sta poi all’abilità del copywriter scegliere come sviluppare gli argomenti e renderli attraenti, con lo scopo di produrre contenuti di qualità, in grado di coadiuvare il SEO nella sua strategia di posizionamento e aumentare la visibilità del vostro sito e incrementare in modo esponenziale le vendite e i clienti.

Un link è per sempre?

I guest post restano online e i link al suo interno non si esaurisce in una volta ma restano attivi per un determinato periodo, in questo modo gli articoli pubblicati sono sempre accessibili e i link attivi: è un’attività molto importante che consente di non rendere vano tutto il lavoro svolto precedentemente.

In definitiva, investire tempo e denaro in Guest Post e pubbliredazionali e una buona strategia SEO e può essere la scelta giusta, perché non ha scadenza e, potenzialmente, è in grado di produrre risultati a tempo indeterminato.

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