GREEN ROUTINE CON L’ALOE VERA

299

Tempi moderni con la fretta, cattiva consigliera, viviamo col fiato in gola, scandiamo le nostre giornate tra impegni di lavoro e famiglia, sempre di corsa, spesso sotto stress e non badiamo alla nostra alimentazione. Mangiare frutta e verdura di stagione non sempre è possibile e questo potrebbe ripercuotersi negativamente sulla nostra quotidianità, con problemi sulla nostra salute e il nostro organismo a cui vengono a mancare elementi essenziali. Ecco che in nostro soccorso possono arrivare giusti integratori, brevettati e sicuri per la nostra salute, ingrediente fondamentale di questi prodotti “green” l’aloe vera.

Forever Living Products e le sue affiliate sono leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Fondata nel’1978, l’azienda con sede a Scottsdale in Arizona, ha filiali in oltre 160 Paesi e possiede piantagioni di Aloe Vera di sua esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. Forever Living Products Italy, e’ presente in Italia dal 1999.  Si perde nella notte dei tempi l’uso dell’Aloe, ci giungono testimonianze di un testo cuneiforme di alcune tavolette d’argilla ritrovate sul finire dell’Ottocento nella città mesopotamica di Nippur, nei pressi di Bagdad, in Iraq, databili attorno al 2000 a.C.; l’Aloe era nota e utilizzata anche presso gli Egizi per i preparati all’imbalsamazione, per la cura e l’igiene del corpo e come cicatrizzazione.

Solo nel 1959, un farmacista del Texas, iniziò lo studio sistematico di questa pianta mettendo a punto un processo di stabilizzazione della polpa e dando il via alla commercializzazione dell’Aloe

Il succo fresco della foglia, che ha consistenza di un gel, viene proposto comunemente per la sua attività immunostimolante, antinfiammatoria, depurativa: si usa nei periodi di cambiamento stagionale per depurare l’organismo, rafforzare le difese immunitarie, prepararlo ad affrontare in maniera più energica e corroborata il periodo invernale; e comunque in tutte le stagioni per detossificare, depurare, corroborare l’organismo. L’aloe possiede anche una azione gastroprotettiva, esternamente il gel di Aloe esplica eccellente attività lenitiva, idratante e rinfrescante; inoltre favorisce la rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione, tanto che viene consigliato sulle ustioni, negli eritemi solari, prurito, dermatiti, abrasioni, piaghe, ulcere, e addirittura sulle mucose irritate come in aftosi e gengiviti.

Per saperne di più potete contattare Grazia Ronzino, informatrice, cell 3397734467, grazia.ronzino@alice.it

Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com