fbpx
CAMBIA LINGUA

Gli smartphone Oppo: come cambia il prezzo in base al periodo

Gli smartphone Oppo: come cambia il prezzo in base al periodo

A causa dell’emergenza Coronavirus le abitudini degli acquisti sono cambiate in maniera incisiva. Ad esempio il settore degli smartphone ha subito una contrazione che non si verificava dal 2014. Analizzando i dati del rapporto di Gartner,  la Samsung ha registrato un calo del 22,7%, Huawei del 27,3% ed Apple dell’8,2%.

Ma ciò ha portato anche ad un abbassamento dei prezzi per alcuni prodotti. Secondo i dati di Fanplayr già dalle prime settimane del 2020 sono aumentati traffico, tassi di conversione e valore medio degli ordini degli eCommerce. Gli acquisti digitali in questo periodo di quarantena hanno superato i numeri dello shopping online durante le ultime festività natalizie.

Il portale di comparazioni prezzi Idealo ha effettuato un focus proprio su Oppo. In Italia sono disponibili i modelli  Reno3 della casa produttrice, e dalla ricerca è emerso che basandosi su  Reno2 l’abbassamento del prezzo avviene  a partire da tre mesi dopo la vendita. Il costo può scendere di circa il 3% su quello  di lancio. Dopo sei e sette la differenza di prezzo risulta evidente, tanto che si giunge ad un risparmio del 20%. Dopo un anno la percentuale di risparmio arriva addirittura al 30%, anche se monitorando le oscillazioni di prezzo si è appurato che nel secondo mese dopo il lancio si può  assistere ad un calo temporaneo e improvviso di oltre il 16%.

La casa produttrice OPPO si è specializzata nel comparto audio-video, e la stessa attenzione è riversata nei suoi smartphone: l’azienda è  fondata nel 2001 a Dongguan – nel Guangdong – e insieme a  OnePlus attualmente fa parte della BBK Electronics Corporation. Nel giugno 2016 è diventato il più grande produttore di smartphone in Cina: nel 2019 si è stato classificato alla posizione mondiale n. 5 termini di quota di mercato.

I modelli variano da Oppo Reno Series alla serie Serie A (AX), passando per la Serie F, Serie N, Serie R e Serie Find.

Per il modello Reno 3 si ha una connessione 4G, con un display da 6,4 pollici e risoluzione dello schermo da 2.400 x 1.080 pixel in modalità full HD. L’hardware dispone di una memoria  da 8 GB di RAM, mentre quella  interna è da 128 GB. Lo smartphone è dual SIM, e ha un sistema operativo Android 10. La fotocamera principale è quad camera con zoom ottico e registrazione video 4K, a 48MP, grandangolare. La seconda fotocamera è a 13MP, la terza a 8MP, la quarta  a 2MP. La registrazione video della fotocamera posteriore è a 4K (30fps), full HD (60/30fps), HD (60/30fps). Per i selfie, la fotocamera frontale è di 44MP, grandangolare.

Il modello di fascia superiore è OPPO Find X2 Pro, che ha una connettività 5G. Il display da 6,7 pollici (17,02 centimetri) ospita un miliardo di colori, con una fluidità a 120Hz e con risoluzione QHD+. Il sistema di protezione occhi con Intelligenza Artificiale imposta automaticamente la temperatura e la luminosità del colore a seconda dell’ambiente circostante, mantenendo una sensazione di comfort costante per gli occhi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano