fbpx
CAMBIA LINGUA

CORECOM LAZIO, lunedì 30 la consegna dei patentini digitali agli studenti

Presso la Giunta regionale, l'ultimo atto dei corsi di educazione digitale attivati dal Corecom in collaborazione con ARETE lo scorso anno.

CORECOM LAZIO, lunedì 30 la consegna dei patentini digitali agli studenti.

Lunedì 30 settembre alle ore 10, presso la sede della Giunta regionale del Lazio, in via Cristoforo Colombo, nella Sala Tirreno verranno consegnati i patentini digitali agli alunni che hanno frequentato il corso apposito. Inoltre, verrà premiato l’istituto che ha partecipato al concorso di ideazione del logo del Pa.Di.

Questo evento costituisce il coronamento e la conclusione dei corsi gratuiti di Educazione digitale promossi per l’anno scolastico 2023/2024 dal Comitato Regionale per le Comunicazioni del Lazio (Co.re.com.), in attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto con la Rete scolastica “ARETE – A Round E – Table for Education”.

Il Progetto era rivolto alle istituzioni scolastiche del Lazio – Scuole secondarie di primo grado e il percorso formativo, che prevedeva 20 ore frontali, suddivise in lezioni settimanali da 2 ore per un totale di dieci moduli formativi, era riservato agli studenti delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

I moduli sono stati svolti da esperti del settore (avvocati, giornalisti, educatori professionali, psicologi e docenti universitari) e nel rispetto delle specifiche attenzioni pedagogiche richieste dall’età degli studenti destinatari.

Interverranno alla cerimonia di lunedì: il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, la Presidente del Corecom Lazio, Maria Cristina Cafini, il Presidente della III Commissione del Consiglio Regionale del Lazio, Claudio Marotta, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, il Garante della protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione; inoltre, per la rete ARETE, Ester Corsi; per la Polizia Postale, Alessandra Belardini; per l’Ufficio Scolastico Regionale, Chiara Simoncini.

La platea sarà composta dagli studenti e dagli insegnanti che hanno partecipato alla didattica del Pa.Di. 2023/2024 e dai relatori dell’offerta formativa.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75
Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×